Anima e fisica

Cosa hanno in comune l’anima e la fisica? Ce lo spiega Fabio Marchesi, autore del libro La fisica dell’anima. In questo testo Marchesi mette in luce in maniera fruibile da tutti, la connessione tra scienza e spiritualità, visibile e invisibile, percepibile e impercepibile. Attraverso le scoperte della fisica quantistica dimostra l’esistenza dell’anima e di come allineandosi a questa, l’essere umano può vivere nel modo più felice possibile.

Come essere felice

Lo scopo fondamentale della nostra vita è essere felici; l’approccio razionale è incompatibile con la felicità. La persona razionale ha difficoltà ad accettare tutto ciò che è invisibile, ma un uomo può essere felice quando vive esperienze che sono in sintonia con la sua natura, quindi il punto importante è scoprire qual è la sua natura; la ricerca della felicità è anche la ricerca di sé stessi.

Quando si comprende, anche attraverso la fisica quantistica, che tutto è vibrazione (una delle scoperte della fisica quantistica è che tutto vibra nell’esistenza e che, quando due oggetti hanno una vibrazione simile si attraggono), si scopre che anche ogni essere umano ha la sua vibrazione e che questa attira ciò che è simile, quindi per essere felice e attirare eventi e persone più felici e armoniose si deve mantenere alta questa vibrazione.

Fabio Marchesi dice: “La gratitudine è il modo più semplice dal punto di vista umano, di alzare la propria vibrazione e quindi di rendersi fortunati. Quando hai una vibrazione felice attiri cose felici; bisogna essere grati e soprattutto esserlo in anticipo sugli eventi.

Mentre la mente della persona razionale funziona per causa-effetto: se accade qualcosa di bello sono grato. Ma la realtà funziona al contrario: se sei grato in anticipo sulle circostanze, la gratitudine favorisce, usando termini quantistici, il collasso della funzione d’onda”.  

Cioè, prima che qualcosa accada, tutte le possibilità coesistono nell’invisibile e possiamo rendere più probabile eventi fortunati o eventi sfortunati in base a come ci poniamo. Il modo più potente con cui ci si può muovere verso le possibilità felici è la gratitudine.

La gratitudine alza la vibrazione e l’entusiasmo ti collega alla tua anima, all’intelligenza infinita“.

Visibile e invisibile

L’ Entanglement dimostra l’esistenza dell’anima. Il fenomeno dell’entanglement parte dall’ osservare che quando due elementi di realtà interagiscono e poi vengono separati anche a grande distanza, nel momento in cui si cambia lo stato a uno di questi, cambia istantaneamente anche lo stato dell’altro. Com’è possibile tutto ciò?

Questo è possibile perché esiste un campo invisibile esteso che riempie l’intero Universo. Il campo è l’anima. Quindi l’entanglement è la dimostrazione scientifica inequivocabile che ogni cosa che esiste ha una manifestazione fisica visibile e anche una invisibile.

La fisica quantistica ha dimostrato scientificamente tutti i postulati fondamentali della magia rinascimentale. La visione completa comprende il visibile e l’invisibile.

Fabio Marchesi

Inventore, Scrittore, Ricercatore Indipendente. Membro su invito dal ’91 della New York Academy of Sciences. Laureato in Informatica a orientamento quantistico e in Ingegneria (ITS CH). Ex nazionale di nuoto, inizia la sua attività di ricercatore sviluppando software per test su atleti per il Centro Studi e Ricerche della Federazione Italiana Nuoto e il CONI. Nel 1985 sviluppa FITcomp il primo software al mondo per l’analisi tricompartimentale della composizione corporea. Ha collaborato con il Gruppo Studi Apporti Metabolici dell’Università di Milano e sviluppato rivoluzionari sw di Dietologia e l’Allenamento come DIETcomp TRAINcomp, e’ stato invitato come relatore a innumerevoli congressi, tra i quali Clinical Nutrition ad Amsterdam e Obesity a Santiago del Chile.

Autore di diversi brevetti internazionali tra i quali la tecnologia MIACT (Marchesi Infrared Adipocytes Catabolism Technology) per l’attivazione del metabolismo aerobico, e BioDream, la macchina della Gioia, presentata al Costanzo show nel 2001. Ha pubblicato 10 libri tradotti in varie lingue tra cui il best seller, con oltre 100.000 copie vendute.Nel 2009 ha fondato l’Entusiasmologia, l’arte di rendersi Felici e Fortunati. Nel 2016 e’ invitato a partecipare come co-organizzatore e relatore alla celebrazione dell’International Day of Happiness presso la sede delle Nazioni Unite e nominato Advisor con visto Diplomatico. Tiene regolarmente corsi e conferenze.  Il suo sito è www.fabiomarchesi.com

Leggi anche: Entusiasmologia Un modo per cambiare vita – Come vivere relazioni armoniose – Segui il tuo destino

Bibliografia

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon
Tweet 20
fb-share-icon20

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *