Anno Nuovo Vita Nuova con Il Principio dell’Emersione

Anno nuovo vita nuova! Ce lo diciamo spesso all’inizio di ogni anno, ma poi si ritorna alle vecchie abitudini, alle solite relazioni, lavori, acciacchi ecc. Se davvero vuoi un cambiamento della tua vita, il libro di Derek Rydall, Rinasci e risveglia il tuo potere interiore, ti indica un sentiero di sviluppo semplice e naturale con il suo principio dell’ “emersione” impartito a milioni di persone in tutto il mondo, per liberare la necessità di cercare risposte dall’esterno e ritrovare il tuo potere, per dire addio all’ “automiglioramento”, dando via al processo di liberazione del tuo vero Sé.

“Ciò che sta dietro di noi e ciò che sta dinanzi a noi è pochissima cosa rispetto a ciò che si trova dentro di noi”. R.W. Emerson

Stop all’automiglioramento

…Ho capito, in sostanza, che l’intero modello di sviluppo personale era sbagliato. Non abbiamo bisogno di “attrarre” nulla perché non ci manca nulla. Non abbiamo bisogno di migliorare noi stessi, perché il Sé è già intero. Proprio come la quercia è già contenuta nella ghianda, tutto quello che siamo destinati a essere e che ci serve realizzare è già in noi: uno schema perfetto e uno scopo divino.

anno nuovo vita nuova

La legge di Emersione

A seguito di tale profondo cambiamento di prospettiva, è diventato subito chiaro che i desideri più intimi non fossero qualcosa da andarsi a procurare all’esterno, ma costituissero piuttosto degli indizi su ciò che è dentro di noi e cerca di uscire. Invece di lottare per guarire noi stessi, il lavoro deve essere orientato a spogliarsi delle false esteriorità e rivelare la nostra interezza innata…Se non viviamo in maniera cosciente, il nostro ego sfrutta qualsiasi stratagemma per mantenerci inalterati e intanto ci illude che stiamo cambiando, ci convince che non siamo in grado, oppure offusca i nostri sensi con l’ennesimo episodio… Il compito dell’ego è l’autoconservazione, spesso a qualsiasi costo, quindi il vero cambiamento costituisce una minaccia per il suo sistema operativo…L’unico modo per evolvere è passare a un livello superiore.

Le sette fasi dell’Emersionismo

  1. Vedere la visione compiuta

Intraprendere un processo di introspezione unico per scoprire il tuo vero destino, ovvero il seme del potenziale che è già stato piantato nel terreno della tua anima.

2. Coltivare le condizioni congruenti

Imparare ad allineare la vita interiore alla visione, a sintonizzare le frequenze della mente, come fosse una radio, sulla stazione in cui la tua musica sta già suonando, a smettere di lottare per far accadere qualcosa e acquisire invece la capacità di accogliere questo qualcosa.

3.  Elaborare il piano quantistico

Adattare la visione interiore a quella esteriore, a uno stile di vita che ti porterà dal vivere a caso, al vivere con uno scopo.

4.  Dare quel che sembra mancare

Qualunque cosa ti manchi è quello che non stai dando. Inverti il flusso, libera il potenziale imprigionato invece di prendere dall’esterno. Smetti di dipendere da qualcuno o qualcosa.

5.  Agire come se fossi completo

Incanala il potenziale inutilizzato, piuttosto che raggiungerlo, creando un effetto semplificato che diminuisce la resistenza interiore, riduce lo scarto temporale e velocizza i risultati.

6.  Accogliere a braccia aperte ciò che sembra incompleto

Impara a intraprendere un valido procedimento trasformazionale che fornisce gli strumenti per destreggiarsi tra le soglie critiche della mente e a trasformare i difetti e le paure nel concime che fa crescere radici più profonde e frutti più saporiti, attivando ciò che di straordinario c’è in te.

7.  Attendere alla legge

La maggior parte del lavoro è svolto sotto la superficie, nascosto alla vista. Proprio come un contadino deve coltivare il terreno e nutrire un seme finché questo non attecchisce, anche tu devi dedicarti a quello che hai piantato, invece di saltare di palo in frasca in cerca di un rapido guadagno, altrimenti i tuoi semi non daranno mai frutti. La messa in pratica di tale principio porta a quella che in Un corso in miracoli si definisce: “un’infinita pazienza che produce risultati immediati” e costituisce il primo passo sul sentiero verso la padronanza.

Buon Anno e Buona lettura !

Tratto da:

Rinasci e Risveglia il tuo Potere Interiore

Un metodo rivoluzionario per far emergere il potenziale che è in te

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: