Autoguarigione col Metodo M.I.R. di Mireille Mettes

Il Metodo di Autoguarigione M.I.R.  creato da Mireille Mettes si basa su un reset del sistema mente-corpo attraverso 9 comandi dati al subconscio accarezzando il dorso delle mani. Infatti le lettere M.I.R. sono le iniziali di “Mentale”, “Intuitivo” “Reset”. Molte persone hanno trovato questo metodo risolutivo per svariati disturbi sia fisici che psicologici. Andiamo a vedere come funziona.

Chi è Mireille Mettes e come è nato il metodo di autoguarigione M.I.R

  • Mireille Mettes è una naturopata olandese che attraverso i suoi studi, nel 2009 ha sviluppato il metodo di autoguarigione M.I.R e l’ha divulgato in tutto il mondo.
  • Questo metodo si basa sull’assunto che il nostro corpo sa guarirsi da solo ma che pensieri e convinzioni limitanti ostacolano la mente e il corpo portando problemi fisici, emozionali-psicologici e bloccando la guarigione naturale.
  • Con il metodo M.I.R. , dando spazio alla mente intuitiva, questi ostacoli spariscono.
  • I 9 comandi del Metodo M.I.R. sono stati sviluppati da Mireille Mettes, attraverso i test muscolari (Kinesiologia e Touch fr health).
  • Il test muscolare ha dato tutte le risposte per arrivare ad un modo completo per avviare il processo di guarigione.
  • Questa tecnica si basa sul rilassamento del sub-conscio attraverso l’accarezzamento del dorso della mano, poiché la pelle è l’organo più grande del corpo e, quando accarezziamo le estremità dove ci sono le reti nervose, come sul dorso delle mani, si ha una sensazione piacevole che, tramite i nervi, passa al cervello che legge il segnale come “sicurezza”, si rilassa, sente che va tutto bene, entra in uno stato di pace e abbandona tutte le difese.
  • In questo modo, quando parli a te stesso, i comandi arrivano direttamente al cervello e il tuo sub-conscio ascolterà i comandi e seguirà le tue indicazioni e il processo di autoguarigione comincerà.
  •  Il metodo può essere praticato anche su bambini e animali.

autoguarigione

Come eseguire il metodo di autoguarigione M.I.R

Eseguire il Metodo di Autoguarigione M.I.R. è molto semplice e chiede solo pochi minuti al giorno, va praticato per 2 volte al giorno per 4 settimane e continua ad essere attivo per 19 mesi. Le frasi con i comandi per il sub-conscio devono essere ripetute per 3 volte a voce alta o mentalmente. Di seguito i 9 comandi:

  1. Ottimizzare acidità

Questo comando dice al corpo di trovare l’equilibrio tra il PH acido e quello basico. Molte persone hanno un organismo troppo acido, di conseguenza non funziona in modo ottimale. Attraverso il comando, il sub-conscio porta all’equilibrio.

2. Disintossicare tutto il carico tossico

Questo comando significa che devi scaricare tutte le tossine che hai nel corpo, come i residui di medicinali, elettricità, radiazioni, sostanze chimiche come i pesticidi ecc.

3. Distaccarsi dal padre- Distaccarsi dalla madre

Il terzo comando riguarda il rapporto con i genitori, cioè le convinzioni, i pensieri, gli influssi che arrivano dal padre e dalla madre e che non ti appartengono. Distaccarsi non vuol dire non amare i propri genitori, ma eliminare le loro convinzioni limitanti in te. Non solo, quando dici “distaccarsi dal padre” e “distaccarsi dalla madre” dai il comando di distaccarsi da tutte le figure maschili (marito, fratello, figlio, insegnante, nonno, fidanzato, ex compagno ecc.) e femminili (moglie, sorella, insegnate, nonna, fidanzata ex compagna ecc.) che hanno avuto un influsso importante nella tua vita.

4. Purificare i meridiani

I meridiani sono delle linee di energia che percorrono il corpo, scoperte dalla Medicina Tradizionale cinese (leggi l’articolo: Medicina tradizionale Cinese Introduzione) e quando sono bloccati causano disturbi psico-fisici.

5. Completare tutte le carenze

Questo comando significa che il tuo corpo assorbirà nuovi alimenti perché sia sano, quindi il tuo comportamento alimentare potrebbe cambiare.

6. Equilibrare il sistema ormonale

Il sistema ormonale è molto importante per l’equilibrio generale dell’organismo

7. Completare i bisogni di base

Se da bambino/a hai avuto delle carenze affettive, di amore, di rispetto, di riconoscimento, fiducia ecc., il tuo sistema non è equilibrato e cercherà all’esterno queste mancanze da adulto, che però nessuno può più darti, tu sei l’unica persona che può completare i suoi bisogni di base. Con questo comando i bisogni mancanti ti si aggiungeranno e avrai più amore, rispetto e fiducia di te stesso/a.

8. Ottimizzare i chakra e l’aura

Questo è un comando spirituale. I chakra sono delle ruote di energia nel corpo che devono essere aperte e in equilibrio (Leggi l’articolo con audio: Riequilibrio dei chakra meditazione guidata), per essere in salute e sentirsi una persona completa. L’aura è un campo energetico intorno al tuo corpo, quando è luminosa ti aiuta a gestire gli influssi esterni, cioè gli influssi esterni non entreranno più così facilmente, anzi, con la tua energia potrai far stare meglio le persone vicine a te.

9. Chiarire la missione

Anche questo è un passo spirituale. Quando sarai ripulito/a ed equilibrato/a , avrai una nuova energia che potrai utilizzare per la tua missione su questa Terra.

Riassumendo, ti riscrivo i 9 passi. Devono essere letti in sequenza e ogni frase deve essere ripetuta per 3 volte (a voce alta o mentalmente) mentre accarezzi il dorso di una mano (per 2 volte al giorno per 4 settimane).

  1. Ottimizzare acidità
  2. Disintossicare tutto il carico tossico
  3. Distaccarsi dal padre – Distaccarsi dalla madre
  4. Purificare i meridiani
  5. Completare tutte le carenze
  6. Equilibrare il sistema ormonale
  7. Completare i bisogni di base
  8. Ottimizzare i chakra e l’aura
  9. Chiarire la missione

Self Heal Dose - Californiano
Autoguarigione naturale-Self Heal Dose – Californiano
10,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Consigli 

Mireille Mettes raccomanda a chi vuol seguire il metodo M.I.R. : se hai malattie gravi o croniche o ti senti molto depresso di ripetere per 2 settimane solo i passi 5 e 7  e successivamente di iniziare con i 9 passi per 4 settimane. Inoltre di continuare ad assumere i farmaci, se stai facendo una cura medica e di parlare col tuo medico se ti senti meglio, per decidere se diminuire o sospendere la cura farmacologica.

Per vedere il video di Mireille Mettes: Mir-Method Istruction by Mireille Mettes

Libri consigliati

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: