Come attrarre l’amore

L’amore arriva quando meno te lo aspetti, quando non lo cerchi. Andare a caccia dell’amore non porta mai il giusto compagno/a, crea solo struggimento e infelicità. L’amore non è mai fuori di te, è dentro di te. Queste sono le parole di Louise Hay, fondatrice del pensiero positivo e di un percorso di consapevolezza che porta all’amore. Andiamo a conoscere meglio Louise Hay e i suoi consigli su come attrarre l’amore.

Louise Hay

come attrarre l'amore

Louise Hay (Los Angeles, 8 ottobre 1926 – Los Angeles, 30 agosto 2017), autrice di numerosi libri di auto-aiuto, tra i quali il celebre Puoi guarire la tua vita, pubblicato per la prima volta nel 1984 e oggi considerato uno dei testi base di quello che viene chiamato “pensiero positivo”. Ha avuto una vita difficile, con un padre violento, un’esperienza di violenza sessuale quando era bambina, rimase incinta a soli quindici anni e diede in adozione la figlia. A Chicago, dove poi si trasferì, si relazionò con uomini violenti e nel 1950 si stabilì a New York dove cambiò nome e iniziò a lavorare come indossatrice. Nel 1954 si unì in matrimonio con un uomo ricco, ma dopo quattordici anni di matrimonio, lui la lasciò per un’altra donna e Luise entrò in una disperazione profonda che fu l’inizio della sua trasformazione interiore. Nel 1977 le fu diagnosticato un cancro all’utero, giunse alla conclusione che questa malattia fosse la conseguenza del non riuscire a lasciare andare il passato colmo di risentimento. Rifiutò le cure convenzionali e si curò con metodi naturali e affermazioni positive per il perdono e l’abbandono e guarì. Da questa esperienza portò il suo messaggio in tutto il mondo.

Aria Spray - Amore
Aria Spray – Amore
10,30 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Come attrarre l’amore

  • Non ostinarti a pretendere che l’amore arrivi subito, poiché forse non sei pronto/a o non sei abbastanza evoluto/a per attrarre l’amore che vorresti.
  • Non unirti a qualcuno solo per avere una persona accanto. Stabilisci prima le tue esigenze: che tipo d’amore vuoi?
  • Fai un’elenco delle qualità che desideri in un compagno/a, poi sviluppale in te stesso/a e vedrai che attrarrai una persona che ha le tue medesime qualità.
  • Esamina anche ciò che potrebbe tenere lontano l’amore :
  1. Ti critichi?
  2. Hai la sensazione di non essere degno d’amore?
  3. Hai esigenze irragionevoli?
  4. Aspirazioni da stella del cinema?
  5. Hai paura dell’intimità?
  • Sii pronto/a ad accogliere l’amore quando verrà, predisponi il giusto ambiente e sii disposto/a a nutrirlo. Ama e sarai amato/a, sii aperto/a e ricettivo/a all’amore.

Happiness Is... Una Storia d'Amore - Tisana Bio Erbe e Frutta
Happiness Is… Una Storia d’Amore – Tisana Bio Erbe e Frutta
4,45 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

“Nell’infinità della vita che vivo, tutto è perfetto, integro e completo. Vivo in armonia e in equilibrio con tutti.

Nel profondo del mio essere si trova un’eterna sorgente d’amore. Lascio affiorare questo amore in superficie. Riempie il cuore, il corpo, la mente, la coscienza, l’intero essere e si irradia all’esterno in ogni direzione e ritorna a me centuplicato. Più amore elargisco, più ne ho da elargire.

L’offerta è infinita. Avvalermi dell’amore mi fa sentire bene, è espressione della mia gioia interiore.

Amo me stesso, perciò prendo amorevole cura del mio corpo. Con amore lo alimento, con cibo e bevande nutrienti; con amore lo tengo pulito e lo vesto e il mio corpo, con amore risponde, vibrante di salute e energia.

Amo me stesso, perciò mi procuro una casa comoda che soddisfi tutti i miei bisogni e in cui è piacevole vivere. Riempio le stanze di vibrazioni d’amore così, chiunque vi entri, incluso me stesso, proverà questo amore e da esso sarà nutrito.

Amo me stesso, perciò ho un lavoro che mi diverte, che impiega il mio talento creativo e le mie capacità; lavoro con e per persone che amo e che mi amano, guadagno un buono stipendio.

Amo me stesso, perciò mi comporto e considero con amore tutta la gente, poiché so che ciò che dono mi ritorna moltiplicato. Attraggo solo persone affettuose nel mio mondo, poiché esse sono uno specchio di quello che io sono.

Amo me stesso, perciò vivo totalmente nel presente, facendo positiva esperienza di ogni momento e sapendo che il mio futuro è luminoso, felice e sicuro, poiché sono un figlio beneamato dell’Universo e l’Universo si prende cura di me con amore, ora e per sempre. Nel mio mondo tutto va per il meglio”.

Da Puoi guarire la tua vita di Louise Hay

Leggi anche: Amarsi per guarire – Le relazioni Amore e odio? Sentiamo il maestro Jung –  Cosa fare quando finisce un amore, Intervista ad Enrico Cembran

Buona lettura!

Bibliografia

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.