Cos’è il Qui ed ora? Lo spiega la maestra spirituale Marina Borruso

Tutti i grandi maestri illuminati parlano di qui ed ora, eterno presente, l’ adesso, ma cos’è, dove si trova questo adesso? È un luogo? È un tempo? Lo spiega bene nei suoi scritti una maestra spirituale italiana, Marina Borruso, andiamo a conoscerli.

Il Qui ed ora

I maestri spirituali di tutte le epoche parlano di questo qui ed ora, il presente, la presenza o l’ adesso; qualsiasi termine usino, quello a cui si riferiscono è il luogo non luogo, il tempo non tempo, in cui essenzialmente siamo. Dunque, alla domanda cos’è il qui ed ora, la risposta, come tutto ciò che è Vero, è semplice: il qui ed ora non è né un luogo né un tempo. Si fa esperienza di questo nello spazio-tempo, ma è senza tempo e ovviamente, senza spazio, è l’eterno che siamo, semplicemente è e non può che essere qui ed ora!

qui ed ora

 Marina Borruso maestra spirituale italiana

Una maestra spirituale che spiega bene cos’è il qui ed ora, l’adesso, la presenza, è Marina Borruso, italiana, architetto, amante dei viaggi, prima allieva, poi amica di Eckart Tolle e traduttrice in italiano dei suoi libri. Da più di trent’anni insegna la libertà dell’Essere, l’evoluzione coscienziale dell’umano, per passare ad un altro stato di Coscienza, più grande e libero dai condizionamenti. Per “stare” in questo stato di Coscienza più ampio e libero, si passa proprio dalla consapevolezza dell’adesso. Ma andiamo a conoscere gli scritti di Marina Borruso, nei quali dona i suoi preziosi insegnamenti:

In questo libro Marina Borruso esprime la ricerca interiore che viene dalla forte intenzione di un mutamento della consapevolezza. Rivolto a chi vuole risvegliarsi, a chi vuole vivere nel presente e lasciare andare il passato. L’autrice non propone filosofie o religioni, ma tecniche semplici e pratiche per migliorare la propria vita.

Marina Borruso è stata più di dieci anni accanto al grande maestro Eckart Tolle e, a mio parere, è l’essere che ha compreso meglio i suoi insegnamenti e li propone in un modo pratico. In questo testo, Marina Borruso propone gli insegnamenti di Tolle in cinque gruppi: il potere della presenza, la saggezza dell’arrendersi, la via per uscire dalla sofferenza, la fiamma della consapevolezza, la liberazione attraverso il cambiamento.

In questo testo Marina tocca il potere di adesso applicato al cibo. Pratiche per scegliere il nutrimento giusto per te, fuori dai condizionamenti ricevuti, limiti emozionali, mentali ecc. Vivere l’adesso anche quando mangi e bevi ed essere in pace. Consigliato a chi ha dei disturbi dell’alimentazione o anche, a chi vuole prendere più consapevolezza a tavola.

 

Il presente è adesso è uno scritto e DVD che tocca questo momento storico. L’autrice ti fa prendere consapevolezza di come l’ascolto interiore può mostrarti il cammino più giusto per te e come tutto sia in te. La manifestazione della vita è il percorso. Quando incominci ad ascoltare la tua interiorità il tuo adesso, riesci a vedere come ogni situazione di vita sia una spinta verso la verità di chi sei. Ogni situazione diventa una pratica meditativa.

Leggi anche: Guarire con il potere di adesso da Eckart TolleCome riconoscere il vero sé le indicazioni del maestro Mooji

Buona lettura!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: