Cristalloterapia Introduzione e Consigli

La cristalloterapia è una metodologia terapeutica della medicina alternativa, che utilizza i cristalli per eliminare problematiche psico-fisiche. Si attua generalmente collocando queste pietre su zone del corpo o sui centri energetici. Andiamo a conoscere meglio questa metodologia terapeutica e i cristalli per i malesseri più diffusi

Che cos’è la Cristalloterapia

La tecnica, molto antica, che utilizza cristalli e pietre per curare squilibri fisici e mentali, agisce sul campo energetico dell’individuo, riequilibrando ciò che non è armonico. I cristalli emanano una certa energia che va a purificare il campo energetico, riportando benessere ed equilibrio. Ogni cristallo o pietra, ha una diversa vibrazione.

Origini della Cristalloterapia

L’origine dell’uso di pietre e cristalli come terapia è molto antico, in Egitto, India, Tibet, nelle antiche popolazioni Maya, Sumera, degli indiani d’America, si riscontrano notizie sull’ uso di pietre e cristalli. Anche nel Vecchio Testamento e in antichi testi greci e romani si ritrova l’uso terapeutico dei cristalli.

cristalloterapia cos'è

La pratica della Cristalloterapia

La cristalloterapia si pratica con la scelta delle pietre più adatte alla problematica psico-fisica dell’individuo e sul contatto della pietra con la parte del corpo o il Chakra, cioè il centro energetico (leggi l’articolo con meditazione guidata: Riequilibrio dei Chakra), disfunzionale. Attraverso la pelle, le pietre trasmettono le proprie vibrazioni di energia che il corpo assorbe, portando alla guarigione. Un’altra metodologia di utilizzo delle pietre è quella di bere acqua mineralizzata, cioè dove è stata posta la pietra scelta, per almeno una intera notte. C’è anche l’uso delle pietre negli ambienti, come amuleti e in meditazione, tenendo in mano la pietra.

cristalloterapia cos'è

La scelta del cristallo

La scelta del cristallo può essere fatta d’ istinto, cioè basandosi sull’ intuito, sulle sensazioni nel toccarlo, oppure ci si avvale di un naturopata o pranoterapeuta esperto in questo campo.

Terapia con i Cristalli

Di seguito ti elenco alcuni dei disturbi più frequenti e la pietra più adatta per riportare equilibrio e armonia. Usa la pietra adatta a te tenendola in tasca ogni giorno o sulla parte del corpo interessata quando sei in rilassamento o in meditazione, per più tempo possibile.

 

Libri consigliati

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: