Emorroidi Esercizi di Yoga e Rimedi naturali

Le emorroidi possono essere un disturbo acuto o cronico,  presentarsi in un particolare momento della vita o più spesso. Esistono Posizioni di Yoga e Rimedi naturali che possono aiutarti ad eliminare il disturbo, andiamo a conoscerli in questo articolo.

Emorroidi

Le cause della comparsa delle emorroidi sono spesso associate ad una cattiva alimentazione, alla sedentarietà ad uso di alcol e fumo, a stitichezza, stress, problemi intestinali. Dunque, la prima cosa da fare, in caso di insorgenza di emorroidi, è ritrovare una dieta ricca di fibre che aiuti il transito intestinale, fare più movimento fisico e cercare di allontanarsi da fonti stressanti. Inoltre, esistono posizioni di Hatayoga e rimedi naturali da associare alla giusta alimentazione, andiamo a conoscerli.

Esercizi di Yoga per Emorroidi

Sarvangasana (Posizione della candela)

vene varicose yoga

Leggi l’articolo dov’è descritto come fare l’esercizio:

Sarvangasana  Come fare la Posizione della candela

Viparita karani asana

rilassati in viparita karani

Leggi l’articolo: Rilassati in Viparita Karani 

  • Tieni le posizioni per lunghi periodi

Bhujangasana (Posizione del cobra)

come fare Bhujangasana

Leggi l’articolo: Bhujangasana Come fare la posizione del cobra

Paschimottanasana (posizione della pinza)

Leggi l’articolo: Come fare Paschimottanasana, la posizione della pinza

Rimedi naturali per Emorroidi

Per la cura naturale delle emorroidi esistono svariati integratori alimentari, per l’integrazione di fibre e probiotici che aiutano il transito intestinale. A questi, si può unire un prodotto che agisce sulla circolazione sanguigna. 

(Clicca su:)

Ippocastano

L’ippocastano è protettore delle vene e vasocostrittore rafforza le pareti venose.

Mirtillo nero

Il mirtillo nero è ricco di sostanze antiossidanti utili a prevenire le patologie cardiovascolari, i tumori e a ritardare il processo di invecchiamento.

Psillo

Lo psillio è impiegato per tutti i disturbi digestivi e intestinali, compresa la necessità di regolazione della peristalsi tipica della sindrome del colon irritabile, a cui si aggiunge anche un effetto lenitivo e lubrificate a uso esterno topico nei casi di emorroidi. Inoltre, la polvere di psillio è utile anche per controllare i livelli di glicemia nel sangue, del colesterolo  ed evitare infiammazioni intestinali.

Mirra

La mirra è un ottimo astringente per l’emorroidi.

Olio ozonizzato

L’olio ozonizzato ha un’ azione antinfiammatoria, apporto di ossigeno  ai tessuti e la capacità di incrementare il numero di fibroplasti, con conseguente aumento di acido ialuronico, riattiva la microcircolazione , nelle emorroidi si consiglia di applicare l’olio sulla parte una volta al dì.

Bibliografia

Buona pratica!

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon
Tweet 20
fb-share-icon20

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *