Entusiasmologia Un modo per cambiare vita

Entusiasmologia è il termine creato da Fabio Marchesi, per esprimere la relazione con la nostra essenza divina, senza maestri e guru. Per cambiare una vita infelice, con mancanze e conflitti di tutti i tipi. Fabio Marchesi parte da studi scientifici, filosofici e dalle proprie esperienze personali, per spiegare la sua teoria dell’Entusiasmo.

 Cos’è l’Entusiasmologia

Il termine “entusiasmo” viene da “en” e “thèos”, “in” e “dio”, quindi, un essere entusiasta è chi è in connessione con il divino dentro di sé. Fabio Marchesi nel 2009 ha creato l’Entusiasmologia, un modo per comprendere il rapporto tra l’essere umano e il divino, tenendo in considerazione ciò che è visibile e ciò che è invisibile della Realtà. Nell’approccio dell’Entusiasmologia non serve l’aiuto di nessuno, si può fare da soli, poiché ognuno è creatore della propria Realtà. L’intento è quello di essere “più felici” partendo dal creare un “campo” di felicità dentro sé stessi, dunque cambia il paradigma:

“Se mi accadono cose belle, sono felice”

“Se mi accadono cose brutte sono infelice”.

Il nuovo paradigma diventa:

“Se sono felice mi accadono cose belle”

“Se sono infelice mi accadono cose brutte”.

La felicità è essere in sintonia con la propria natura divina.

La Realtà che viviamo è creata dalla nostra immaginazione e dall’uso inconsapevole o consapevole che ne facciamo. L’Entusiasmologia di Fabio Marchesi, dona dei semplici strumenti per allargare la propria consapevolezza e saper trasformare sé stessi per trasformare la propria Realtà.,

L’Entusiasmo è il risveglio di un’energia, di una forza gioiosa per la quale nulla diventa impossibile.

 Il Campo GIA Gratitudine Incondizionata Anticipata

Fabio Marchesi propone un semplice esercizio che si basa sulla combinazione di tre elementi essenziali che sono simboli:

  • Il Sorriso
  • La parola Grazie
  • La Risonanza, la ripetizione ad un ritmo costante di questi simboli inspirando ed espirando che moltiplica l’energia.

Fiori di Sapone di Bach - Felicità
Fiori di Sapone di Bach – Felicità
Scopri di più su SorgenteNatura.it

Come eseguire la Tecnica GIA

La tecnica principale dell’Entusismologia è quella della Gratitudine Incondizionata Anticipata (GIA), cioè ripetere la parola Grazie per emettere un campo vibrazionale che ci apre a nuove possibilità.  Si può eseguire dichiarando prima un intento generico come: “Voglio essere più felice”. ” Mi merito di essere più felice”, o dichiarare un intento specifico come ” Io voglio essere sano”, ” Mi merito di essere sano”. Oppure eseguire il mantra senza intento.

Esempio:

Prima di cominciare dichiarare il proprio intento:

“Io voglio… sono pronto-pronta”.

Ripetere la parola Grazie tenendo l’espressione del viso sorridente, con un ritmo costante o leggermente crescente. Ripetere Grazie inspirando ed espirando ad alta o bassa voce, senza pause, la prima volta per 21 minuti, con l’attenzione verso l’intento di rendere la propria vita più felice per accedere al “campo”. Successivamente anche per 10/5 minuti al giorno.

“Si basa sulla Ripetizione a ritmo costante di due simboli (che razionalmente possono sembrare banali ma nell’invisibile sono potentissimi): Il Sorriso (come espressione del viso) e la parola “Grazie” (in qualsiasi lingua, l’effetto è lo stesso)”. I benefici possono essere infiniti. Può essere applicata in modo Incondizionato (Gratitudine Incondizionata Anticipata), senza pensare a niente, o in modo Intenzionale (Gratitudine Intenzionale Anticipata), con l’Attenzione volta ad Intenti Precisi”.   Fabio Marchesi

Yogi Tea - Felicità
Yogi Tea – Felicità
Scopri di più su SorgenteNatura.it

L’Associazione Entusiasmologia Italia

Creata per promuovere la diffusione dell’entusiasmo come arte della felicità che crea bellezza e ricchezza interiore ed esteriore. Libertà di espressione individuale libera dalla dipendenza da scienze, religioni, tradizioni ed abitudini. http://www.entusiasmologia.it/

“Entusiasmo e Felicità Individuale e Collettiva come Intento Supremo, come forma naturale di autorealizzazione, di espressione costruttiva di sé, a vantaggio proprio e della collettività”.

Tessera Radionica 75 - Felicità
Tessera Radionica 75 – Felicità
Scopri di più su SorgenteNatura.it

Leggi anche: Assolversi per cambiare – Amarsi per Guarire

Buona Lettura!

I libri di Fabio Marchesi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: