Esercizi di Ricarica Energetica

Tutto ciò che esiste nell’universo è energia; l’energia non ha connotazioni duali, cioè non è né buona, né cattiva, ma può essere in eccesso o in difetto. Questo, nel corpo umano può portare a dei blocchi che nel tempo possono manifestare dolori, malattie, disagi fisici e/o psichici.  In questo testo ho raggruppato 10 semplici esercizi dallo Yoga e dal Qigong che tutti possono eseguire per qualche minuto o più, quando e dove si vuole e che donano da subito l’effetto di risvegliare e riequilibrare l’energia vitale nel corpo-mente.

esercizi ricarica energetica

3,99 euro

Clicca sulla copertina per l’acquisto E-book

Cos’è il Prana?

L’energia vitale nello Yoga è chiamata Prana, Ki in Giapponese e Chi o Qi in cinese e nelle pratiche del Kung fu, del Tai chi e del Qigong.

Il Prana è vita, energia, forza vitale dell’esistenza fisica che permea tutta la creazione. Sembra essere l’energia più sottile che esiste nella Natura.

Il termine Prana dal sanscrito si traduce in tre significati:

  • Vita,forza vitale.

Aumentando il Prana si aumenta la forza vitale e si percepisce una sensazione di pienezza, di benessere, di vitalità.

  • Energia

Nell’aumentare il Prana la vita di un essere umano diventa più energica.

  • Respiro

Respiro e Prana sono profondamente collegati.

Esistono due tipi di Prana:

  • L’Energia cosmica: l’onnipresente fonte di tutto ciò che vive, chiamata nello Yoga, Mukhya-prana
  • Il Prana individuale: l’energia o forza singola esistente in qualsiasi organismo, compreso l’organismo umano.

L’energia cosmica è essenzialmente ciò che porta alla manifestazione del mondo che chiamiamo materiale, fisico, vivente e che permea tutto ciò che possiamo percepire. Il Prana individuale viene rifornito dall’energia cosmica.

Il nostro corpo è capace di prendere questo prana da diverse fonti, tra le quali spicca il cibo; alimenti carichi di prana sono gli alimenti freschi, soprattutto i vegetali; col respiro, con l’attività fisica, con la luce del sole, con il riposo, mantenendo il silenzio.

Esercizi di Ricarica energetica

In questo testo, come ho anticipato nell’introduzione, ho raggruppato 10 semplici esercizi dallo Yoga e dal Qigong che tutti possono eseguire per qualche minuto o più al giorno e che donano da subito l’effetto di risvegliare e riequilibrare l’energia vitale nel corpo-mente.

Ti consiglio di eseguire un esercizio alla volta e di praticarlo per almeno una settimana, meglio ancora per 21 giorni e successivamente, di passare ad un altro. Scegli uno o più esercizi che senti affini a te stesso/a e pratica. Puoi anche usarli all’occorrenza, per esempio esegui il Mudra sull’autobus o in ufficio, dove non potresti fare un esercizio più movimentato, mentre quando sei a casa ti dedichi ad una pratica per più tempo.

esercizi ricarica energetica

3,99 euro

Per acquistare l’E-book clicca sulla copertina o sul bottone Buy Now

GRAZIE!      

 




 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon
Tweet 20
fb-share-icon20

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *