Fiori di Bach per animali e piante
Gli animali e le piante, come gli esseri umani, possono essere curate con i fiori di Bach e reagiscono alla terapia anche più velocemente. Andiamo a conoscere i fiori di Bach per aiutare animali e piante.
Fiori di Bach per animali
Per fare la diagnosi giusta al tuo amico animale, devi intuire il suo stato d’animo. Il tuo animale domestico riflette molto ciò che succede al suo padrone o ai membri della famiglia, quindi può manifestare disagi e malattie come noi.
- Per le emergenze usa il Rescue Remedy per calmarlo, se per esempio devi portarlo dal veterinario ed esprime paura, ansia o se è impaurito quando rimane da solo, se ha subito maltrattamenti, se cambi casa e lo vedi confuso, in caso di convulsioni, dopo interventi chirurgici, in tutte le situazioni di forte stress
- Se il tuo animale domestico soffre di una paura specifica come dell’auto, di un rumore particolare, o in generale ,ha un carattere pauroso di tutto, puoi aiutarlo con il rimedio Mimulus
- Se la paura diventa proprio terrore usa Rock Rose
- Se il tuo animale domestico risulta troppo geloso o aggressivo verso persone o altri animali, puoi usare Holly, per aiutarlo ad essere più fiducioso e aperto
- Quando è insicuro e si sottomette facilmente usa Centaury
- Per l’aggressività e un carattere troppo dominante verso persone e altri animali usa Vine
- Usa Walnut per i cambiamenti di abitudini, di casa, spostamenti ecc.
- Impatiens è il rimedio per quegli animali che si agitano facilmente e non sanno aspettare
- I rimedi di Bach vanno dati all’ animale nel cibo, nell’acqua o direttamente in bocca in 4/6/8 gocce in relazione alla grandezza dell’animale.
Animali Domestici – Prodotto per la Casa
12,90 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Rimedi di Bach per le piante
Molti ricerche scientifiche hanno dimostrato che le piante hanno una propria sensibilità e rispondono con reazioni che potremmo definire emotive, di fronte a determinate situazioni. Alcuni affermano che le piante sentono le vibrazioni, le energie attorno a loro, tanto che ci sono ricerche sull’uso della musica classica o a 432 Hz sulla salute delle piante. Ma, a parte la relazione con le persone e le vibrazioni che manifestano, le piante possono soffrire degli spostamenti, travasi, carenza d’acqua o sbalzi di temperatura.
- Anche in questo caso, per le piante il rimedio per eccellenza è il Rescue Remedy, quando la pianta soffre uno stress e per tutte le influenze esterne
- In caso di parassiti è utile Crab apple e Agrimony
- Se la pianta è fragile usa Hornbeam
- Per la crescita di semi e piante Vine, aiuta i semi ad uscire dai gusci
- Olive, quando ti accorgi che la pianta fa fatica a crescere e germogliare.
- I Fiori di Bach per le piante vanno dati nella dose di 4 gocce, in 4 litri d’ acqua nell’innaffiatoio e bagnare regolarmente.
- Meglio scegliere fiori di Bach senza alcol.
Leggi anche : Fiori di Bach Introduzione – Niente Paura, rimedi di Bach – Ti preoccupi troppo degli altri Rimedi di Bach – Senso di solitudine un Aiuto dai fiori di Bach – Timidezza un Aiuto dai fiori di Bach.
Bibliografia