Guarigione attraverso le affermazioni scientifiche di Yogananda

Da sempre si sono usate affermazioni per la guarigione, in tutte le culture si ritrova la figura del guaritore, del mago, stregone, sciamano o saggio del villaggio che, attraverso delle parole pronunciate con forza e volontà, riusciva a portare la guarigione. Oggi, anche la scienza si avvicina alla verità, per la quale la mente condiziona il corpo e che molte patologie vengono proprio da emozioni e sentimenti disarmonici. Ma cosa condiziona la mente? Qual è la vera forza vitale che può cambiare il nostro stato psicofisico? Yogananda, uomo di Verità, risponde a queste domande, andiamo a scoprire come fare le affermazioni di guarigione, attraverso le linee guida di questo grande maestro.

Chi è Paramahansa Yogananda

  • Yogananda è stato un guru e uno yogi, nato a Mukunda Lal Ghosh (1893-1952), ha trascorso la sua vita soprattutto in America
  • Discepolo di Swami Sri Yukteswar Giri, nel 1915 entrò nell’ordine monastico di Swami ricevendo il nome di Swami Yogananda
  • Nel 1915 si laureò e nel 1920 arrivò a Boston come delegato indiano al Congresso Internazionale delle Religioni
  • Nello stesso anno pose le basi dell’organizzazione Self –Realization Fellowship con lo scopo di diffondere nel mondo le rivelazioni ricevute dal suo maestro e dal guru Mahavatar Babaji, con la scienza del Kriya Yoga (leggi l’articolo Kriya Yoga Introduzione)
  • Il suo scritto più conosciuto in tutto il mondo “Autobiografia di uno yogi”, è considerato uno dei libri più importanti del secolo poiché, ha portato una trasformazione interiore in milioni di persone
  • Yogananda, attraverso la sua esperienza, racconta gli incontri con esseri straordinari. Rivela con chiarezza le leggi sottili attraverso le quali gli yogi raggiungono la realizzazione di Sé. 

guarigione yogananda

Perché le affermazioni funzionano

  • Le parole sono “Spirito presente nell’uomo” se permeate dalle vibrazioni animiche, sincere e ripetute con comprensione e con partecipazione del sentimento e della volontà, inducono l’Onnipresente
  • Energia Vibratoria cosmica a venire in aiuto nelle difficoltà. È importante rivolgersi a questo potere illimitato senza alcun dubbio e attendendo i frutti con pazienza e fiducia.
  • Yogananda spiega di come la mente sia uno strumento, ma è Dio , Tutto, Assoluto, come lo si vuol chiamare e che è in noi e in tutto ciò che esiste, ha un potere infinito ed è attraverso la consapevolezza di questo potere che possiamo guarire.

Da dove viene la malattia

Generalmente si ritine che la malattia abbia origine da cause materiali esterne. Invece, Yogananda ci insegna che questa viene quando l’energia vitale diviene inattiva. Quando le cellule e i tessuti, veicoli dell’energia vitale, sono seriamente compromessi, questa si ritira.  Le medicine ed altri metodi curativi possono aiutare le cellule, ma hanno dei limiti poiché vengono dall’esterno. Dunque è giusto curarsi attraverso i farmaci o altri metodi, ma è importante arrivare a comprendere che siamo esseri spirituali che vivono in un corpo e che la nostra fonte è l’energia Cosmica.

Salus - Floressenza
Salus – Floressenza – Guarigione
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Come fare le affermazioni di guarigione

Quando vuoi guarire da un problema fisico, mentale o da qualsiasi disarmonia della tua vita, è importante non concentrarsi sul problema, ma sulla “soluzione”, cioè, bisogna che le affermazioni di salute e armonia lascino un’impronta forte nel subconscio, fino ad arrivare alla supercoscienza, che è il magico deposito dei poteri miracolosi. Per poter raggiungere la supercoscienza, le affermazioni devono essere esenti da incertezze, ma colme di fiducia.  Bisogna inoltre comprendere la verità su cui si fondano, cioè l’unità inseparabile dell’uomo con Dio.

Coscienza umana e coscienza divina

Per opera dell’illusione o “maya”, l’uomo si dimentica della sua anima che è unita alla Coscienza divina, libera da limitazioni ed esperienze di dualità. Per liberare la coscienza umana è necessario addestrarla, per distoglierla dalle vibrazioni della pesantezza corporea e dal continuo flusso del pensiero e delle emozioni, per percepire le vibrazioni più sottili ed equilibrate dell’energia vitale e degli stati mentali superiori.

Tecnica delle affermazioni

Yogananda in “Affermazioni scientifiche di guarigione” spiega come eseguire le affermazioni:

  • Scegli un luogo tranquillo
  • Siedi rivolto verso nord o est, su una sedia dritta senza braccioli sulla quale hai ripiegato una coperta di lana, che isola dalle correnti magnetiche terrestri, le quali tendono a tenere la mente incatenata alle percezioni materiali.
  • Chiudi gli occhi e concentrati sul midollo allungato, dietro la nuca.
  • Tieni la spina dorsale eretta, inspira ed espira profondamente per 3 volte
  • Rilassa tutto il corpo e tienilo immobile, sgombra la mente da tutti i pensieri irrequieti e distogli l’attenzione dalle sensazioni fisiche
  • Non pensare al tipo di guarigione che vuoi ottenere, tieni un atteggiamento di concentrazione, calma e fiducia  nella legge divina e soffermati sul pensiero che tutti gli stati fisici possono mutare e che la malattia è un’illusione.

Self Heal Dose - Californiano
Self Heal Dose – Californiano – processo di guarigione
Acquistalo su SorgenteNatura.it
 

Tempo di esecuzione

Yogananda consiglia di fare le affermazioni la mattina appena svegli oppure la sera prima di andare a dormire.

Metodo:

  • Prima di iniziare le affermazioni. Sgombra la mente da preoccupazioni e inquietudini. Scegli l’affermazione e ripetila prima a voce alta, poi sempre più in sottovoce, fino a ripeterla mentalmente.

Pramahansa Yogananda in “Affermazioni scientifiche di guarigione” ci dona delle affermazioni provenienti dall’anima, ma puoi anche creale personalmente .

Ananda Incenso Astrale - Guarigione
Ananda Incenso Astrale – Guarigione
Acquistalo su SorgenteNatura.it
 

Un esempio di affermazione brevi donate dal maestro:

  • Per il corpo:

“O Energia Cosmica cosciente, la tua vita é la mia. Sei tu che trasformi gli alimenti solidi, liquidi e gassosi, spiritualizzandoli nell’energia che sostiene il mio corpo.

Per la mente:

O Padre, il tuo illimitato potere risanante é in me. Manifesta la tua luce oltre il buio della mia ignoranza”.

Bibliografia

http://www.yogananda-srf-italia.com/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.