Guarigione con le Campane Tibetane

La guarigione con le campane tibetane avviene attraverso le vibrazioni che queste emettono. Tutto ciò che esiste ha una sua vibrazione che è in armonia con l’Universo. Per l’essere umano, a volte, alcune esperienze, emozioni, pensieri, sensazioni, credenze, abitudini, ci allontanano da uno stato armonioso, allora la nostra vibrazione ha bisogno di essere “accodata”, come uno strumento musicale. Le campane tibetane aiutano ad “accordare” lo strumento, andiamo a conoscerle meglio.

Tutto è energia. Il modo in cui questa energia agisce e il nome che le attribuiamo dipende dalla sua frequenza vibratoria e da dove è presente. La vibrazione è insita in tutte le cose e pertanto in tutta l’energia. Da Guarire con le campane tibetane

Stimolare la Guarigione con le Campane Tibetane

In Occidente, sempre più operatori del benessere olistico si accompagnano all’uso delle campane tibetane per aiutare il paziente a ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Questo perché si stanno ottenendo dei buoni risultati. L’uso delle campane tibetane è considerata “medicina energetica” o “vibrazionale”, poiché va a stimolare i centri energetici del corpo-mente e dei corpi più sottili.

guarire con le campane tibetane

La Medicina vibrazionale e il suono

  • Ogni essere vivente ha una propria vibrazione armonica che costituisce la propria salute psicofisica. Si può considerare come il funzionamento naturale dei processi del corpo, della mente, delle emozioni e dei corpi energetici più sottili. Come uno strumento musicale, attraverso la vita, può scordarsi, così anche i nostri corpi (fisico, mentale, emozionale…) possono perdere la propria accordatura e sviluppare disagi e malattie
  • Le vibrazioni e il suono possono aiutare a ritornare a sintonizzarsi sulla vibrazione di equilibrio, armonia e salute, questo è ciò che fanno le campane tibetane. Gli antichi lo sapevano bene. Noi purtroppo, abbiamo dimenticato questa antica saggezza, che stiamo pian piano riacquistando, proprio perché ci sentiamo in disarmonia
  • Il suono o la vibrazione delle campane tibetane aiuta a cambiare la frequenza energetica, mutando le frequenze più basse, create da emozioni come la paura, la rabbia, il risentimento, a frequenze più alte, ritrovando i sentimenti di gratitudine e amore.

Cosa sono le campane tibetane

  • Chiamate anche Tibetan singing bowls, le campane tibetane sono un’antico strumento musicale a forma di ciotola che si suona colpendo i bordi o sfregandoli con un legnetto. Le campane più antiche vengono dal Tibet, ma ci sono produzioni anche in India, Nepal Cina, Giappone.
  • Si fanno risalire a circa tremila anni fa. Alcune antiche campane sono custodite in monasteri come oggetti sacri. In Oriente vengono usate nei riti religiosi per riprodurre il suono sacro Om. Le campane tibetane sono composte da più metalli, le migliori sono quelle composte da 7 metalli , collegati ai metalli planetari e ai 7 chakra: oro per Sole, argento per Luna, ferro per Marte, mercurio per Mercurio, stagno per Giove, rame per Venere e piombo per Saturno.
  • Il micro-cosmo collegato al macro-cosmo. (leggi: Riequilibrio dei Chakra meditazione guidata)

Come scegliere

Esistono in commercio una grande varietà di campane tibetane; quando si acquista una campana tibetana è importante accertarsi che sia prodotta artigianalmente, che venga dal Nepal o dal Tibet, che sia esteticamente armoniosa e meglio se senza decori esterni, che sia fatta con 7 o più metalli e che non sia troppo sottile.

Come si suona

I metodi per suonare le campane tibetane sono due: colpire la campana lateralmente con l’apposito legnetto chiamato batacchio o strofinarlo sul bordo.

I Benefici dell’uso delle campane tibetane

È ormai comprovato anche dalla scienza che, determinate frequenze, agiscano su zone precise del corpo, si chiama “concordanza di fase”, cioè due onde che vibrano in egual modo. In Oriente le campane sono usate principalmente per la meditazione, ma anche per la terapia vibrazionale, poiché, le frequenze prodotte, danno benefici al sistema nervoso, linfatico, circolatorio, oltre che sul riequilibrio dei chakra (centri energetici) e ristabiliscono equilibrio e armonia. Donano pace e serenità e purificano l’ambiente. È stato dimostrato che l’uso delle campane tibetane:

  • Dona calma e rilassamento
  • Migliora la concentrazione
  • Abbassa la pressione sanguigna
  • Stimola l’energia vitale
  • Rafforza le difese immunitarie
  • Riequilibra i centri energetici
  • Sviluppa l’intuizione
  • Sviluppa la creatività
  • Favorisce l’unione degli emisferi cerebrali
  • Elimina la negatività mentale ed emotiva
  • Stimola i processi di guarigione dell’organismo.

Leggi anche: Musicoterapia e equilibrio dei chakra – Chakra e salute psichica –  Esercizi di yoga e MeditazioneEsercizi di Yoga per per l’Ansia – Come fare meditazione.

Campana tibetana originale dal Tibet . Scopri di più:

guarire con le campane tibetane

Bibliografia

Consigli per scegliere una campana tibetana: https://www.tibetstrumentiarmonici.com/campane-tibetane/come-distinguere-una-campana-tibetana-armonica-da-una-stonata/.

Operatori Suono Armonico in Italia: http://www.suonoarmonico.it/il-massaggio-sonoro/gli-operatori.html

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: