Incertezza e Scoraggiamento Fiori di Bach

Quando non sai cosa fare, quando ti affidi più ai consigli degli altri invece che al tuo sentire, insomma quando in te c’è incertezza, indecisione e scoraggiamento, possono venirti in aiuto i Fiori di Bach che, attraverso la propria vibrazione, riportano l’armonia nella tua vita.

Fiori di Bach per Incertezza e Scoraggiamento

Scoraggiamento è mancanza di “coraggio” che, come la parola stessa definisce, viene da “cuore”. A volte, il nostro cuore non ha la forza di agire come vorrebbe, per abitudini di pensiero, credenze, paure ecc. Allora, non sai più come muoverti, puoi sentirti scoraggiato e indeciso anche sulla più piccola decisione da prendere nella vita. I fiori di Bach, come abbiamo spiegato in : Fiori di Bach Introduzione, agiscono a livello energetico-vibratorio e possono venirti in aiuto per ritrovare la giusta energia, per cambiare ciò che ti porta ad essere incerto e scoraggiato e ad essere più coraggioso e deciso. Andiamo a conoscere i Fiori di Bach in situazioni di incertezza e scoraggiamento:

indecisione fiori di bach

Cerato

Questo è il fiore consigliato per chi agisce sotto consiglio altrui, che non ha fiducia nelle proprie capacità, che si fa deviare facilmente dagli altri, per esempio negli adolescenti che seguono compagnie non consone al loro modo di essere. Per chi vede sé stesso inferiore agli altri, ha sfiducia nelle proprie intuizioni e decisioni e cambia spesso idea, una persona suggestionabile.

Sclerantus

Per chi non è una persona affidabile, è chiusa, non si confida con nessuno, fa fatica a decidere tra due cose e soffre per questa sua indecisione.  Sofferente per una inquietudine interiore che porta a sentirsi labile e per questo, a perdere occasioni, a cambiare opinioni e ad oscillare tra due possibilità per cui, passa da un sentimento all’altro.

Gentian

Caparbio, che si crea mille problemi per qualsiasi cosa, anche la più piccola, per ritardi, ostacoli. Manca di fiducia in sé stesso e si demoralizza facilmente di fronte ad un insuccesso. Una persona profondamente scoraggiata.

Gorse

Questa essenza è per chi si sente disperato, tanto da pensare di non poter mai migliorare le proprie condizioni di vita, di non poter fare più nulla per sé.

Hornbeam

Per chi sente che la vita quotidiana è troppo dura e non si è abbastanza forti da affrontarla, anche se in generale le cose non vanno proprio male. La mancanza di forza si sente sia mentalmente che fisicamente, tanto che si pensa di dover rafforzare qualche parte dell’organismo per poter svolgere le proprie attività. Dubbio sulla propria forza.

Wild Oat

Persona distaccata, che non aderisce mai a qualcosa con tutto sé stesso. Frequenta luoghi e persone meno elevati mentalmente e spiritualmente, cambia sempre attività per un dispiacere, per insoddisfazione.

  • I fiori di Bach vanno presi in 4 gocce di diluizione, 4 volte al giorno, sotto la lingua, trattenendole per un poco prima di inghiottire, meglio prima dei pasti, per un periodo che può andare da qualche settimana a due mesi.

Leggi anche: Timidezza un aiuto dai Fiori di Bach – Senso di solitudine un aiuto dai Fiori di Bach – Niente paura fiori di Bach 

Bibliografia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: