La Musica come fonte di benessere e auto-indagine il progetto Heraira

Abbiamo fatto una breve intervista ad Andrea Diletti e Roberto Coccia, ideatori del progetto Heraira, musica che eleva la vibrazione dell’essere. Per il benessere, la gioia interiore ed
esteriore. Andiamo a conoscere meglio questo progetto.

“Gli antichi, avevano scoperto e sperimentato il potere curativo del suono, della vibrazione. Per loro, questo misterioso potere era un segnale del “Divino”. Infatti, comunicare attraverso di esso
permetteva di penetrare più a fondo nella natura divina degli esseri viventi, compresi animali e piante”. da La Musica è potere di R. Coccia

  • Cos’è Heraira?

Heraira è un progetto discografico dove la musica è espressione di ispirazione profonda, manifestata attraverso le composizioni e il canto. Basata sulla ricerca della verità d’ essere,  permette di esprimere nel modo più veritiero possibile sé stessi, facendo sì che ci sia una crescita continua delle proprie vibrazioni. Tali vibrazioni vengono percepite dal vero sé dell’ascoltatore, che prova gioia e benessere, portandolo a beneficiare di un nuovo ascolto e proponendo una nuova via di vivere sé stessi. Inoltre, le canzoni degli Heraira sono registrate alla frequenza “HF” ( Heart’s Frequency o frequenza del cuore), che rende l’ascolto, non solo piacevole intrattenimento, ma un vero e proprio trattamento benefico per l’organismo, intenso, trasformante, anche attraverso l’ausilio di testi che trattano concetti profondi e introspettivi,  melodie e arrangiamenti nati da visioni ispirate.

musica per stare bene

Campana Tubolare per Musicoterapia R2 - Riparazione e armonizzazione DNA - Frequenza 528 Hz
Campana Tubolare per Musicoterapia R2 – Riparazione e armonizzazione DNA – Frequenza 528 Hz
26,90 € – Scopri di più su SorgenteNatura.it

  • In che modo la vostra musica può aiutare a stare meglio?

Il progetto Heraira non si limita unicamente al trattamento sonoro e al rilassamento profondo ma, grazie all’ utilizzo di brani cantati, rende anche la voce e il canto, strumenti di evoluzione personale ed auto-indagine. L’intento è rendere anche la “canzone”, nella sua forma solitamente esclusiva del mondo dello spettacolo, per come ci è stato presentato fino ad oggi, col proprio contenuto testuale e sonoro, una mappa per ricondurre ad un’introspezione cosciente, consapevole, arricchente. La musica cosiddetta “leggera” diventa quindi non più solo “Spettacolo”, ma rivelazione, educazione all’ ascolto di sé, sollecitazione a stati di coscienza armonizzanti e riequilibranti per la mente, il corpo e lo Spirito.

  •  Cos’è HF Experience?

L’HF Experience è un’esperienza sonora unica che adotta la frequenza dell’ ispirazione, assistita dall’  HF (heart frequency), rigenerante, distensiva, coadiuvante del benessere psicofisico, grazie all’ausilio di musiche speciali ideate dal compositore e ricercatore Roberto Coccia. Un vero e proprio bagno vibrazionale rilassante, grazie ad un massaggio sonoro che induce all’ armonia e all’ equilibrio. Un lavaggio distensivo dei corpi sottili, con frequenze specifiche per rigenerare le cellule, dissolvere lo stress, educare all’ ascolto, rasserenare la mente e centrarsi nell’ unicità della propria essenza.

Guarda l’intervista su rete 8

  •  Andrea Diletti, è un cantante e cantautore indipendente italiano, musicista ed esperto in tecniche vocali, ricercatore in fenomenologia del suono e del canto. Vive a lavora a Pescara dedicandosi ormai da anni all’uso della voce come strumento di auto-conoscenza, crescita personale e sviluppo delle potenzialità umane. Conduce laboratori, seminari, concerti, gruppi di studio, lezioni e conferenze in istituti, associazioni e circoli culturali in tutta Italia.  Dopo aver pubblicato diversi dischi indie, attualmente sta promuovendo gli album di Musica Olistica del duo Heraria ed è in Tournèe per tutta la penisola dal 2017. Consegue la certificazione nella disciplina SVESHTEN DUKH DAISHIDO® presso l’Accademia DAISHIDO® di Arezzo, Scuola di Educazione Etica, Prevenzione Sociale e Auto-Osservazione. Si diploma in “Tct-Pnl Coaching (Alchimia Mentale)” presso l’ associazione PsicoAlchimia con il Dr. C. Graziani. Diplomato nel corso di “Alta Formazione Per Voci Moderne” ha approfondito il “Vocal Power Method” con la docente Alessandra De Luca, allieva diretta di Elisabeth Howard , coach vocale di Sting ed altri artisti internazionali. Ha studiato chitarra con il musicista Paolo Giordano e si è avvicinato alla tecnica del pianoforte presso il laboratorio musicale Walter Savelli (L.M.W.S.) con il maestro Maurizio Tomberli.
  • Roberto Coccia è un pianista e compositore romano. Ricercatore e ideatore della musigenetica, ha collaborato per diversi anni con la RAI come Autore, componendo colonne sonore per documentari, Film e Telefilm, svolge l’ attività di musicista e arrangiatore per artisti, spettacoli teatrali, e progetti sperimentali che spaziano tra mondi sonori e stili senza limitazioni di genere.  Produttore di una vasta discografia.

Per saperne di più sull’argomento : http://www.robertococcia.it/p/la-musica-potere

Campana Tubolare in Bambù - Gioco di Vento
Campana Tubolare in Bambù – Gioco di Vento
9,90 € – Scopri di più su SorgenteNatura.it

Per contattare Andrea Diletti e Roberto Coccia:

Leggi anche: Musicoterapia e riequilibrio dei Chakra

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: