Mudra per la stitichezza e Rimedi naturali
La stitichezza chiamata anche stipsi è la difficoltà ad evacuare, può essere un disturbo passeggero o cronico. In questo articolo andiamo a conoscere il Mudra consigliato per la difficoltà ad evacuare e i migliori rimedi naturali per la stitichezza.
Mudra per la stitichezza
I Mudra agiscono sul piano energetico che è associato agli organi interni, leggi : Mudra Introduzione.
Suchi Mudra
Il Suchi Mudra è il sigillo delle mani che aiuta chi ha problemi di stitichezza. Se hai problemi cronici, usa il mudra quattro volte al giorno, se hai difficoltà periodiche nell’ evacuazione, esegui l’esercizio da sei a dodici volte la mattina e a mezzogiorno. Quando sei in viaggio o in casi acuti, pratica ogni mattina prima di alzarti , per cinque o dieci minuti, mentre sei disteso/a sul letto. Il Suchi Mudra è efficace fin dalla prima volta. Se lo pratichi la mattina per esempio alle 7, già prima delle 9 potrai svuotare l’intestino.
Come fare il Suchi Mudra
- Stringi le mani a pugno e tienile davanti al petto, questa è la posizione di base
- Mentre inspiri, allunga il braccio destro sulla destra e punta il dito indice verso l’alto
- Poi allunga il braccio sinistro a sinistra, mantieni la tensione per 6 respirazioni
- Torna nella posizione iniziale
- Ripeti per sei volte su entrambe i lati.
Visualizzazione
Mentre esegui il Suchi Mudra , Gertrud Hirschi in Mudra lo yoga delle mani, consiglia di visualizzarti mentalmente come una persona generosa, che ama dare incondizionatamente, in grado di perdonare sé stessa e gli altri, capace di buttar via i vecchi pregiudizi e le sovrastrutture mentali, perché sa accettare il rischio di nuove esperienze. Pensati come una persona nuova ogni mattina e lascia che questa concezione interiore di te stesso/a diventi sempre più reale nel tuo mondo esteriore.
Affermazione:
“Io lascio andare e abbandono tutto ciò che è già stato usato e consumato nel mio corpo, nella mia mente e nella mia anima”.
Leggi anche: Come fare meditazione – Esercizi di Yoga per l’ansia – Il piccolo manuale dello yoga
Buona Pratica!
Rimedi naturali per la stitichezza
La corteccia di frangula (Rhamnus frangula) è un efficace rimedio contro la stitichezza.
Bibliografia