Mudra per Stanchezza e Mancanza di energia
Ti senti stanco/a? Con poca energia? Hai bisogno di ispirazione, di forza per affrontare un evento importante? Questo è il Mudra che fa per te. In questo articolo, Uttarabodhi Mudra, per la stanchezza e la mancanza di energia, ha effetto rinvigorente e dona ispirazione e rinnovamento. Andiamo a conoscerlo.
Uttarabodhi mudra per l’Energia
Uttarabodhi mudra si usa per mancanza di energia fisica o mentale, per rilassarsi, per cercare ispirazione. Questo mudra rafforza l’elemento metallo, associato all’energia dei polmoni e dell’intestino crasso. Energizza l’ispirazione e, poiché il cuore e la parte superiore dei polmoni si aprono in modo speciale nell’esecuzione del mudra, l’effetto è rinvigorente.
L’elemento metallo ha un collegamento diretto col sistema nervoso e con ciò che conduce impulsi elettrici e energertici, cioè con ciò che collega l’essere umano al mondo, all’universo. In quanto conduttore, trasmette la forza universale chiamata chi o prana, dall’esterno all’interno e ricarica le batterie interne di energia.
Alghe Nori per Sushi – Energia
4,95 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Gertrud Hirschi in “Mudra lo yoga delle mani” dice:
Io amo paragonare questo mudra a un parafulmine e lo pratico spesso prima di tenere un discorso, un seminario o di mettermi a scrivere. Da una parte voglio collegarmi con i poteri divini che desidero costituiscano l’essenza del mio lavoro, dall’altra voglio stabilire quel collegamento anche per i miei ascoltatori, studenti o lettori. Sperimentate l’effetto di questo mudra, ne sarete meravigliati! Mudra lo yoga delle mani
Bio 45 Micronutrienti Energy con Guaranà
18,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Come fare Uttarabodhi mudra
- Siedi in posizione comoda o meditativa, oppure distenditi
- Chiudi gli occhi e rilassa il corpo
- Metti le mani con le dita incrociate davanti al plesso solare, all’altezza dello stomaco
- Poi appoggia i due indici e i pollici distesi l’uno contro l’altro
- Punta gli indici verso l’alto e i pollici verso il basso
- Se sei disteso/a le punte dei pollici possono essere poggiate all’estremità inferiore dello sterno
- Puoi eseguire Uttarabodhi mudra in qualsiasi momento e luogo, per tutto il tempo che desideri.
Rimedi erboristici per rinvigorire corpo, mente e anima:
Visualizzazione
Gertrud Hirschi propone questa visualizzazione nell’eseguire Uttarabodhi mudra:
Immagina una linea che va dal tuo bacino al cuore, fino alla testa e al di là di essa, perdendosi nell’infinito. Tutto ciò che desideri in questo momento, soluzioni, risposte, potere di guarigione, chiarezza ecc, ti arriva attraverso questa linea, come luce dal cosmo. Forse desideri qualcosa anche per un altro essere umano: conduci allora questa luce nel tuo cuore e da lì verso quella persona.
Affermazione:
La mia collaborazione con i poteri del cosmo permette alla mia vita di apparire in una nuova luce.
Leggi anche: Mudra Introduzione – Primavera esercizi di apertura e rigenerazione – Stanchezza rimedi naturali e Esercizi di yoga – Esercizi di Yoga per eliminare l’Ansia
Buona pratica
Bibliografia