Realizza i tuoi desideri con Kubera Mudra

Kubera Mudra è dedicato alla divinità indiana Kubera, dio della ricchezza e abbondanza, puoi usare questo gesto delle mani per realizzare i tuoi desideri e non solo. Andiamo a conoscere meglio questo mudra e la pratica.

Kubera il dio indiano

realizza i desideri kubera mudra

Kubera il dio indiano a cui si collega questo mudra è conosciuto anche col nome di Dhanapati, il dio della ricchezza e dell’abbondanza.

Nel periodo vedico questo dio mitologico era visto come un demone, comandante delle creature del buio; successivamente, nell’induismo, il dio Kubera si trasformò in un dio benevolo e guardiano del mondo.

Diverse sono le leggende per questa trasformazione, la più interessante è che Kubera ancora capo dei demoni, entrò nel tempio di Shiva per rubare, ma la sua candela si spense, così cercò insistentemente di riaccenderla e ci riuscì. Shiva, vedendo tanta tenacia, lo fece diventare divino e custode dei tesori del mondo.

Raffigurato generalmente come un uomo grasso, ornato da gioielli, con una borsa o un barattolo colmo di denaro, oppure come un nano simpatico con una grande pancia; o mentre cavalca.

Nei testi Purana, Kubera ha in mano una bacchetta, un melagrano o un sacco di denaro, oppure una mangusta, simbolo della vittoria sui Nagas, custodi dei tesori.

Realizzare i desideri con Kubera Mudra

Il Kubera Mudra può essere praticato per molteplici motivazioni, non importa il tempo che tieni il mudra, ma l’intensità che ci metti nel praticarlo.

La tecnica delle tre dita è anche conosciuta dall’ Alpha Training , un training mentale per il controllo e lo sviluppo dei poteri mentali, creato da Gunter e Margarete Friebe  nel 1973 e successivamente, diventato un programma di training mentale molto efficace.

La tecnica delle tre dita, come il Kubera Mudra può essere praticata quando stai cercando qualcosa in particolare, come un parcheggio libero, un’informazione di cui hai bisogno, il libro giusto ecc.

Ma anche per dare più energia ai tuoi piani per il futuro, alla realizzazione dei tuoi desideri.

Il Kubera mudra è sempre, comunque collegato agli scopi che vuoi raggiungere, ai desideri che vuoi realizzare.

Le tre dita chiuse (pollice, Marte, l’energia; indice, Giove, la gioia e il medio Saturno, la concentrazione), impartiscono maggiore forza alla materia e/o al pensiero. Usare questo mudra in situazioni specifiche della vita quotidiana è molto divertente, perché funziona! Inoltre induce pace interiore, serenità e fiducia.

Come fare Kubera Mudra

Unisci la punta del pollice dell’indice e del medio, piega le altre dita all’interno della mano

realizza i tuoi desideri

  • Formula nella mente un desiderio o uno scopo con molta chiarezza e con parole precise
  • Chiediti profondamente se è una cosa buona per te e se arricchisce il mondo attorno a te
  • Ora unisci le tre dita e formula una frase positiva e pronunciala a voce alta per tre volte premendo le dita tra loro
  • Se la tua richiesta riguarda un vestito nuovo o un parcheggio, la preparazione mentale non è fondamentale, ma per altre cose è importante meditare e fare l’affermazione una o due volte al giorno per giorni o settimane. Otterrai risultati straordinari!

Altri Benefici del Kubera Mudra

Oltre a rafforzare l’energia per la manifestazione dei tuoi desideri, il Kubera Mudra apre e decongestiona i seni frontali. Per questo beneficio, mentre pratichi il Kubera Mudra inspira l’aria verso l’alto come se stessi aspirando il profumo di un fiore.

Leggi anche: Mudra Introduzione – Mudra per il Coraggio – Mudra per la Paura – Mudra per l’Insicurezza

Buona pratica!

Bibliografia

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.