Tecnica di autoguarigione cinese Power Healing del Dr. Zhi Gang Sha

San Jiao Aperta

Cinquemila anni fa la medicina tradizionale cinese arrivò alla conclusione che qualsiasi malattia è causata da uno squilibrio del Chi (si pronuncia Ci), cioè l’energia vitale o forza vitale. Il Power Healing, attraverso le sue tecniche, funziona perché stimola la vibrazione cellulare e promuove il flusso del Chi nell’organismo. In questo articolo ti presento una tecnica di autoguarigione cinese dal Power Healing del Dr. Zhi gang Sha, la tecnica San Jiao Aperta.

Chi è il Dr. Zhi Gang Sha

Il Dr. Sha ha passato la sua vita a studiare e padroneggiare le diverse modalità di guarigione della medicina tradizionale cinese. Lui è un medico occidentale così come un esperto di medicina tradizionale cinese, quindi nella sua conoscenza si integrano Oriente e Occidente.  È un erborista, agopuntore e maestro di Qi Gong. È un pioniere dell’autoguarigione e ha formato migliaia di persone a guarire loro stesse da condizioni croniche. Il Dr. Sha ha divulgato e condiviso tecniche di guarigione, in passato segrete e per pochi maestri.

Tecnica del potere del corpo San Jiao Aperta

Nella medicina tradizionale cinese San Jiao (si pronuncia Sahn Giou) indica le 3 aree del corpo più importanti: il Jiao Superiore, Centrale e Inferiore, che comprendono gli organi principali e le aree circostanti.

  • Il Jiao Superiore si trova nella zona tra la sommità del capo e il diaframma. Quest’area include il cervello, il cuore, i polmoni e i bronchi. Metti una mano sul petto, questa è il punto del Jiao Superiore. La funzione principale del Jiao Superiore è quella di promuovere la circolazione del Chi in tutto il corpo.
  • Il Jiao Centrale si trova nell’area compresa tra il diaframma e l’ombelico. Metti una mano sull’ombelico, questa è il punto del Jiao Centrale che comprende la milza, lo stomaco, il fegato e il pancreas. La funzione principale del Jiao Centrale è il trasporto e la trasformazione del cibo e dell’acqua.
  • Il Jiao Inferiore si trova nell’area tra l’ombelico e i genitali. Metti una mano sotto l’ombelico, questa è la zona del Jiao inferiore che comprende i reni, l’intestino tenue, l’intestino crasso, la vescica, gli organi genitali. Due delle funzioni principali del Jiao Inferiore sono quella di produrre energia e l’eliminazione degli scarti corporei.
Self Heal Dose - Californiano
Self Heal Dose – Californiano
10,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Tecnica del San Jiao Aperta

Il San Jiao è il percorso del Chi e dell’acqua all’interno del corpo. Per la buona salute, il Chi e i fluidi corporei devono muoversi liberamente nel San Jiao.

  • In piedi, rilassa il corpo e divarica le gambe alla stessa ampiezza delle spalle
  • Piega leggermente le ginocchia e contrai un po’ l’ano
  • Tieni la schiena dritta
  • Tocca con la punta della lingua il palato, poco dopo l’arcata dentale e mantieni questo contatto per promuovere il flusso del Chi
  • Metti la mano destra a circa 7 cm sopra l’ombelico con il palmo rivolto verso l’alto (n. b. Se soffri di ipertensione, mal di testa, rivolgi il palmo verso il basso)
  • Metti la mano sinistra a circa 7 centimetri sotto l’ombelico con il palmo rivolto verso l’altro e sorridi
  • Tieni la posizione per 15 minuti se sei sano e per prevenzione. Per aumentare il potere di autoguarigione tieni la posizione per 30 minuti o più a lungo possibile

Se sei molto malato comincia per 5 minuti e gradualmente aumenta il tempo, puoi anche fare la posizione inizialmente da seduto o sdraiato, e quando sarai più in forza, continuare in piedi.

Se mentre fai la posizione senti pizzicore o calore nel corpo è normale, è l’energia che si muove. Usando la tecnica del Potere del Corpo San Jiao Aperta, la mano destra favorirà il flusso dell’energia del Jiao Centrale fino alla testa e la mano sinistra favorirà il flusso d’energia dal Jiao Inferiore fino ai piedi. Questa potente tecnica promuoverà quindi la circolazione d’energia in tutto il corpo per mantenerti in salute o per uscire da condizioni insalubri.

Se vuoi approfondire le tecniche di autoguarigione del Power Healing del Dr. Zhi Gang Sha, ti consiglio questo libro.

Clicca qui per informazioni e acquisto del libro Power Healing

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.