Come+arrivare+al+benessere%2C+la+strada+%C3%A8+diversa+da+quello+che+pensi
vitainessereit
/come-arrivare-al-benessere-la-strada-e-diversa-da-quello-che-pensi-18/amp/
Benessere

Come arrivare al benessere, la strada è diversa da quello che pensi

Published by

Il benessere è quello che tutti cerchiamo, ma come arrivarci? Le strade sono diverse e noi cercheremo oggi di analizzarle insieme a voi.

Ci troviamo dunque di fronte a un argomento delicato che vogliamo analizzare sotto ogni punto di vista per non lasciare nulla al caso.

Come arrivare al benessere, la strada è diversa da quello che pensi (Vitainessere.it)

Benessere economico, psico-fisico, fisico, sessuale, personale, professionale ne esistono diversi di stati e sicuramente tutti sono importanti per arrivare a uno stato generale. Una ricerca del tutto che spesso ci rende avidi e non pronti ad accontentarsi, rendendo queste possibilità dunque molto difficili anche solo da concepire.

Oggi vogliamo dunque approfondire questa analisi, andando a cercare di scoprire il vero significato di una possibilità che alla portata di tutti. E non c’entrano solo i soldi, i maxi stipendi, le possibilità di fare viaggi. Ci sono tanti aspetti che oggi valuteremo e cercheremo di portare al centro del nostro ragionamento. Speriamo di esservi d’aiuto, cercando di rendere tutto molto più facile nella vita di tutti i giorni.

Un percorso che non è semplice, questo va chiarito ed evidenziato, ma nonostante questo è fondamentale fare di tutto per provare almeno ad avvicinarsi.

Benessere, cos’è e come si raggiunge?

Per prima cosa ricordiamo che il benessere dipende da noi stessi, dalle nostre prospettive e dalla nostra voglia di essere felici. Conoscete il discorso del bicchiere mezzo pieno? È tutta una situazione di prospettive che possono cambiare la gestione di differenti aspetti.

Benessere, cos’è e come si raggiunge? (Vitainessere.it)

L’impegno per raggiungere il tutto si raggiunge con un’attenzione attiva alla vita, allenando mente e corpo e senza trasformare il nostro impegno in fatica, obbligo e scelte che non dipendono dalla nostra volontà.

Dobbiamo capire qual è il limite tra quello che di positivo ci regala lo stress positivo e cosa invece ci fornisce uno stress negativo difficile da gestire. La linea di confine cambia spesso, si trasforma e ci porta verso lidi che alle volte sono davvero molto difficili da sistemare.

Non è facile, ma la direzione dipende dai nostri gesti, dalla nostra volontà e dalla voglia di raggiungere i risultati. Il benessere è qualcosa di fondamentale perché senza questo andranno male tutte le nostre altre cose, spiazzandoci e rendendoci difficili anche i compiti più semplici.

Siamo sicuri che anche voi, con un po’ di gestione, riuscirete a trovare la strada giusta per ritrovare un equilibrio che magari qualcuno si è trovato a vivere delle difficoltà e che oggi con un po’ di concentrazione può tornare a rilassarsi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Questo semplice gesto ti svolta la vita, basta farlo tutti i giorni ma devi iniziare subito

C'è un piccolo e semplice gesto che ha il potere di far svoltare la vita,…

4 giorni ago

C’è una canzone che ti risuona di continuo in mente? Per quale motivo succede e come farla sparire

Non riuscire a togliersi una canzone dalla testa può essere molto fastidioso. Per fortuna, esistono…

4 giorni ago

Questi sono gli hamburger di spinaci più golosi che tu possa assaggiare: senza carne ma filanti e deliziosi

Facciamo insieme gli hamburger di spinaci senza carne, perfetti per tutti e che di sicuro…

5 giorni ago

Via all’Eurovision Song Contest 2025: dove seguirlo, gli artisti in gara e chi sono i favoriti

Finalmente, sta per partire l'Eurovision Song Contest. Si tratta di un evento attesissimo che, come…

5 giorni ago

Attenzione a dove lo posizioni in casa, questo oggetto ti ruba le energie

Non tutti sanno che in casa c’è un oggetto che ha il potere di “rubare”…

5 giorni ago

Mi addormentavo così, ma ho scoperto che è una pessima abitudine: ho subito smesso

Mi addormentavo sempre così, poi però ho scoperto che è davvero una pessima abitudine e…

5 giorni ago