Harry Potter ha cambiato di nuovo volto. È tornato in libreria in una veste completamente diversa. L’annuncio ha sorpreso ed entusiasmato i fan.
Harry Potter è diventato un fenomeno a livello globale. Questa incredibile saga, nonostante il passare degli anni, continua a far parlare di sé. Dopo l’annuncio della nuova serie tv per HBO, l’attenzione nei confronti del maghetto più amato di tutti i tempi non ha fatto altro che aumentare. Anche il gioco Hogwarts Legacy, ovviamente, ha contribuito molto.
Non è la prima volta che Harry Potter cambia volto. Nel corso del tempo, ciò è avvenuto con una certa frequenza. L’obiettivo è quello di invogliare i lettori e di mantenere una veste moderna. Pare che la casa editrice sia riuscita nell’impresa perché i fan sono già in delirio.
Gli anni passano, ma Harry Potter riesce sempre a rinnovarsi. Si tratta di un fenomeno che non ha rivali. Nonostante le polemiche nate a causa delle parole di J.K. Rowling, la scuola di Hogwarts continua ad attrarre flotte di giovani lettori. Nelle ultime ore, c’è stato un’annuncio davvero speciale, che ha fatto tornare a sognare i fan della saga.
Salani Editore, che si è occupata della distribuzione italiana dei libri, ha comunicato l’arrivo di una nuova edizione. Le vecchie copertine verranno sostituite da altre decisamente più variopinte. Sono nuove nel nostro paese ma, in realtà, ricalcano quelle già presenti in Francia. I personaggi sono molto fedeli alle descrizioni fatte dall’autrice e anche i bordi delle pagine sono colorati.
Il post pubblicato dalla casa editrice ha riscosso un notevole successo: “I libri di Harry Potter come non li avete mai visti: nel formato più comodo e amato! Sì, i bordi delle pagine tutti colorati! E con le copertine francesi, che sono tra le più belle e amate di sempre. Fidatevi: sono uno spettacolo!”. In effetti, è impossibile non emozionarsi di fronte a tali parole. Questa è un’ottima occasione per fare un regalo con i fiocchi a chi si vuole bene o per aiutare i più piccoli ad avvicinarsi alla lettura.
Come accade sempre in simili circostanze, c’è stata anche qualche polemica. I fan storici di Harry Potter continuano a chiedere a gran voce che si torni alle vecchie traduzioni, dove, per esempio, ‘Tassofrasso’ era ‘Tassorosso’. Ad ogni modo, sarà un vero piacere sfogliare e acquistare i nuovi volumi in libreria.
C'è un piccolo e semplice gesto che ha il potere di far svoltare la vita,…
Non riuscire a togliersi una canzone dalla testa può essere molto fastidioso. Per fortuna, esistono…
Facciamo insieme gli hamburger di spinaci senza carne, perfetti per tutti e che di sicuro…
Finalmente, sta per partire l'Eurovision Song Contest. Si tratta di un evento attesissimo che, come…
Non tutti sanno che in casa c’è un oggetto che ha il potere di “rubare”…
Mi addormentavo sempre così, poi però ho scoperto che è davvero una pessima abitudine e…