Questa abitudine è condivisa da tantissimi partner. Viene spesso criticata, ma può indicare qualcosa di estremamente positivo.
Ogni persona vive la propria relazione di coppia di coppia in modo diverso. È impossibile fare di tutta l’erba un fascio perché, quando si tratta di rapporti sentimentali, entrano in gioco elementi estremamente soggettivi. C’è un’abitudine, tuttavia, che è stata riscontrata in tantissimi partner. È visibile dall’esterno, ma i diretti interessati raramente ci fanno caso.
Si verifica nel momento in cui si parla ed è praticamente automatico. Non ha senso cercare di eliminarla. Al contrario, potrebbe indicare qualcosa di estremamente positivo. Di conseguenza, non ci si dovrebbe sentire a disagio o in imbarazzo, soprattutto se ci si trova con la famiglia o gli amici. Ecco che cosa potrebbe nascondersi dietro.
Non c’è niente di più dolce che assistere a una coppia di fidanzati. È bello quando le interazioni sono caratterizzate da gesti teneri, rispetto reciproco e affetto. Molte coppie, tuttavia, fanno qualcosa che, ad occhi estranei, potrebbe apparire un po’ singolare. In pochi hanno il coraggio di farglielo notare, ma c’è anche chi, infastidito dalla situazione, non si tira indietro. Queste persone non sono infantili, anche se potrebbero sembrarlo.
Si sta parlando del particolare modo di parlare che, in tante circostanze, adottano entrambi i partner. La voce diventa più acuta e cantilenante, il ritmo rallenta, assomigliando molto a quello che viene utilizzato con i bambini piccoli. Il professore Ramesh Kaipa ritiene che questo meccanismo scatti anche nei rapporti di amicizia. Pare che sia legato non solo al bisogno di dimostrare affetto, ma anche a quello di chiudersi all’interno di una bolla emotiva.
Non bisogna provare imbarazzo. Al contrario, secondo il biologo evoluzionista Justin Garcia, si tratta di un segnale molto positivo, che indica la possibile evoluzione della coppia verso un legame molto più profondo: “Normalmente il baby talk è tipico di coppie che si trovano all’inizio della relazione, e viene utilizzato prima della comparsa di veri bambini”.
Ben due terzi delle coppie lo fanno, anche se i pochi ne sono consapevoli. Nella maggior parte dei casi, il cambiamento avviene in modo spontaneo e automatico. I partner non forzano la mano, ma seguono semplicemente il loro istinto. Ovviamente, non si può parlare di verità scientifica e non è detto che i fidanzati che parlano in questo modo avranno necessariamente una vita relazionale stabile e duratura.
C’è un metodo fantastico per avere panni senza pieghe e liscissimi, non è l’uso del…
Viaggiare da soli potrebbe apportare tantissimi benefici. C'è chi non vede questa pratica di buon…
Con queste frittelle di zucchine veloci conquisto pure i miei amici vegetariani: facili, gustose e…
Paolo Vallesi ha deciso di lasciare momentaneamente la musica per sbarcare su L'Isola dei Famosi.…
Se il sonno non è ristoratore come dovrebbe, la colpa potrebbe essere della testata del…
Per allontanare lo stress, si possono provare a mettere in pratica i seguenti trucchi. Sono…