Non tutti sanno che in casa c’è un oggetto che ha il potere di “rubare” le energie, bisogna fare attenzione a dove lo si posiziona.
Le abitazioni sono sempre piene di oggetti, alcuni fondamentali e altri inutili. Tuttavia, anche quelli necessari hanno bisogno di essere posizionati nel posto giusto, come spiega il Feng Shui, l’antica pratica cinese. Questa negli anni è diventata uno degli insegnamenti più ricercati dalla popolazione occidentale che desidera uno stile di vita Zen e ritrovare benessere e serenità.

Il Feng Shui combina tradizione, credenze, buon senso e divinazione. Egli ritiene che un flusso regolare di energia nell’universo permette alle persone di vivere in piena armonia con l’ambiente terrestre. Gli appassionati sostengono che eseguire l’antica pratica aumenta le possibilità di successo ed equilibrio in molti ambiti della vita di ogni individuo.
Praticare il Feng Shui vuol dire seguire determinate regole per organizzare gli ambienti domestici e stabilire relazioni armoniose, mantenendo una buona salute e attraendo prosperità in casa. Affinché ci sia equilibrio, quest’arte cinese sostiene di eliminare gli oggetti che possono “rubare” l’energia vitale, in particolare ce n’è uno che lo si può trovare ovunque.
Casa, elimina o sposta questo oggetto: ti “ruba” l’energia vitale secondo il Feng Shui
Il Feng Shui sostiene che per mantenere uno stile di vita armonioso ed equilibrato, è necessario identificare ed eliminare tutti quegli oggetti che potrebbero ostacolare questo risultato e quindi hanno la forza di sottrarre tutta l’energia in casa. Per questo suggerisce di adottare delle semplici modifiche affinché le vibrazioni dell’abitazione siano protette.

Tra gli oggetti che hanno il potere di rubare energia ci sono gli specchi. Si tratta di elementi importanti e decorativi, ma bisogna fare attenzione a dove vengono posizionati perché possono influenzare in modo negativo il flusso di energia in un ambiente. Gli specchi sono anche legati alla magia per la loro capacità di riflettere la verità, non il futuro, i desideri o il passato, ma solamente la verità, aiutando a mantenere il controllo sul presente, costringendoci ad affrontarlo e risolvere i problemi che ci affliggono e che devono essere affrontati.
Il Feng Shui, dunque, ha spiegato di non posizionare gli specchi a caso, perché ci sono dei punti specifici per favorire l’energia e moltiplicare la fortuna. Nel dettaglio, gli specchi non devono essere rivolti verso la porta di ingresso o che riflettono il letto in camera, questo perché possono agire come delle “trappole di energia” e catturare o disperdere l’energia positiva in casa.
La soluzione, secondo l’antica arte cinese, è quella di spostare gli specchi e non farli riflettere direttamente le porte o il letto. Nel caso in cui non dovesse essere possibile spostarli, la soluzione è coprire gli spechi di notte oppure usando delle tende o schermi così da bloccare il rifletto. È suggerito anche scegliere specchi di buona qualità, facendo attenzione che non siano danneggiati o rotti, perché possono generare cattive energie.