In tanti avranno questo fiore già in casa senza sapere il suo reale potere. Da oggi sicuro lo metterai in qualsiasi stanza di casa: ecco qual è.
Oltre a creare un ambiente ospitale e un’atmosfera perfetta in casa, le piante aiutano anche a migliorare il benessere psicofisico. Molti utilizzano vasi di fiori o piante da appartamento per decorare e rendere unica l’abitazione. La maggior parte delle persone crea l’area verde solo perché è esteticamente belle, ma è molto importante ricordarsi che le piante e i fiori sono utili anche per i tanti benefici che apportano all’ambiente in cui si vive.

I fiori sono dunque ricchi di benefici per la mente e per il corpo, donando serenità, energia e luminosità. Il Feng Shui ha rivelato che c’è un fiore inconfondibile che rappresenta vitalità, fortuna, prosperità e connessione con l’energia solare. È un fiore iconico, che in tanti probabilmente hanno in casa per una scelta decorativa, senza sapere che porta energia positiva. Si tratta del fiore solare per eccellenza, che è molto di più di un grazioso elemento decorativo nelle stanze delle abitazioni.
Questo fiore in casa porta fortuna, vitalità e prosperità: lo puoi mettere ovunque
Esistono numerosi fiori e tante piante che si sposano benissimo con gli ambienti domestici, tanto che alle volte è davvero complicato scegliere qualche posizionare. Tuttavia, un suggerimento arriva direttamente dal mondo del Feng Shui, che ha spiegato che questo fiore solare incarna non solo benessere ma anche una versa forza di attrazione positiva.

Stiamo parlando del meraviglioso e coloratissimo girasole che, dietro i suoi splendidi petali giallo brillante e il cuore scuro, concentra un simbolismo significativo e potente. Secondo quanto stabilisce l’antica pratica cinese, è un fiore che incarna prosperità, vitalità e fortuna. I suoi colori e la sua forma circolare ricordano ed evocano il sole, che è la fonte di energia universale per eccellenza.
È facile da intuire che un mazzo di fiori non rappresenta solamente un dettagli estetico rilevante, ma anche un invito all’elevazione spirituale e all’abbondanza. Ma i suoi pregi non terminano qui, visto che il girasole, che come ben si sa segue il percorso del sole, stimola la chiarezza mentale e l’ottimismo. Agisce come un catalizzatore di luce negli angoli bui dell’abitazione, sia figurativamente che letteralmente.
Dove mettere il girasole in casa per massimizzare i benefici
Il Feng Shui ha spiegato che il girasole è importante anche in base alla posizione che si sceglie in casa. Se lo si mette all’ingresso, il fiore agisce come un talismano protettivo, in grado di respingere le vibrazioni negative appena si varca la soglia di casa. Se, invece, si posiziona sulla scrivania o sul tavolo del soggiorno, favorisce e stimola la concentrazione, la lucidità mentale e l’entusiasmo.

Per chi non ama avere la versione naturale in casa, l’antica arte cinese ha specificato che vanno benissimo anche le illustrazioni, quadri o foto di girasoli. Tuttavia, è molto importante sapere che bisogna evitare il bagno, questo perché l’energia stagnante e l’umidità potrebbero azzerare i benefici del girasole. Per massimizzare il loro potere, è bene concentrarsi sugli spazi abitativi o sulla zona di lavoro.