Da quando uso questa maschera fai-da-te ho i capelli luminosissimi: bastano due ingredienti

Non serve spendere soldi per prodotti mirati, alle volte per avere dei capelli splendenti basta ricorrere a una maschera fai da te con solo due ingredienti.

Per prenderci cura delle nostre lunghezze è possibile affidarsi a prodotti naturali per effettuare maschere per dare volume e luce. Queste sono ottime per capelli fragili, secchi, grassi, ricci, lisci, colorati e via dicendo. Ognuno ha la possibilità di trovare la combinazione più adatta a sé e, la cosa incredibile, è che per farle si usano degli ingredienti presenti già nelle nostre dispense.

collage due ragazze: una di spalle e un'altra di profilo
Da quando uso questa maschera fai-da-te ho i capelli luminosissimi: basta usare due ingredienti – vitainessere.it

Soprattutto nelle donne, i capelli sono una parte fondamentale, ed è molto importante prendersene cura costantemente, avendo attenzione e premura. Ricordarsi di avere una chioma nutrita, sana, idratata e lucida è necessario per apparire sempre nel modo migliore possibile all’occhio esterno. Affinché le lunghezze siano sempre in ottima salute, c’è una lista di maschere per i capelli con ingredienti naturali così da rendere la chioma super lucente, senza dover ricorrere a ingredienti chimici aggressivi.

Maschera capelli fai-da-te: le migliori 5 con ingredienti naturali

Prendersi cura dei capelli opachi, secchi e danneggiati in profondità è molto più facile ed economico di quanto si possa immaginare. Questo perché esistono delle ricette ottime per preparare le maschere in casa con ingredienti naturali, che si possono trovare facilmente al supermercato e, in alcuni casi, sono presenti già in cucina.

Non tutti sanno, ma un’ottima maschera per rendere i capelli luminosi è quella che viene preparata con uova e miele. Questo prodotto si preparare facilmente: basta mettere in una ciotola i due ingredienti e sbatterli insieme energicamente. Ed è così che è possibile ottenere una maschera naturale da tenere sulla chioma in posa per circa 20-30 minuti, per poi risciacquare. Il risultato sarà sorprendente. Ma ci sono molte altre ricette da considerare.

ragazza di spalle si fa lo sciampo
Maschera capelli fai-da-te: le migliori 5 con ingredienti naturali – vitainessere.it

Un’altra idea per rigenerare la propria chioma spenta e rovinata è quella di mettere insieme yogurt e cannella, non solo è una soluzione che dà luminosità ai capelli ma li rende anche profumatissimi e li nutre in profondità. Un altro buon impacco è quello che viene fatto mescolando insieme caffè in polvere e miele, che è uno scrub delicato ed efficace per nutrite e prendersi cura delle lunghezze.

Tra le alternative da prendere in considerazione è quella di realizzare una maschera con la polvere di cacao amaro, latte e farina. Tra l’altro, il latte è ottimo anche per lucidare la pelle, oltre ai capelli. È una maschera che deve essere riscaldata a fuoco lento in una piccola pentola così da vedere immediatamente gli effetti sui capelli. Va bene anche usare il succo di agrumi, come limone e arancia, magari mescolandolo insieme a uno yogurt bianco, per nutrire la chioma.

Gestione cookie