Il booktok, finalmente, ha potuto festeggiare una notizia che aspettava da tanto tempo. La storia è nata su Wattpad, ma approderà sullo schermo.
Wattpad è nato come un sito di fanfiction. L’idea era quella di proporre una piattaforma dove scrittori amatoriali potessero pubblicare le loro storie. Molte sono basate su contenuti davvero esistenti, come serie tv e film, mentre altri appaiono del tutto originali. Il fenomeno è diventato così importante da destare l’attenzione degli editori.

Grazie a questo sito, gli autori delle storie più lette hanno potuto pubblicare i loro libri. Finalmente, è arrivata una notizia incredibile per il booktok, la comunità dei lettori di TikTok. Questi ultimi la stavano aspettando da tanto tempo, ma c’erano dei dubbi sulla sua fattibilità. Nel giro di poche ore, l’annuncio è diventato virale.
Wattpad, la storia prende vita e approda sullo schermo
Per far diventare una storia virale, non esiste più un’unica via. Il web ha offerto delle alternative validissime, in grado di dare notorietà ad autori alle prime armi. C’è un romanzo che, grazie a Wattpad, ha raggiunto l’editoria. Ha avuto così successo sulla piattaforma di fanfiction da trasformarsi in un libro vero e proprio. L’elevato numero di vendite non ha fatto altro che spostare l’attenzione su quest’opera.
Si sta parlando di Game of Gods, di Hazel Riley. La vicenda rappresenta una reinterpretazione del mito di Ade e Persefone. La protagonista è Haven, una studentessa dell’Università di Yale che, all’improvviso, si trova a partecipare a un evento più grande di lei: i Giochi degli Dei. Tra pericoli, intrighi e colpi di scena, la giovane attirerà l’attenzione di Hades, uno dei fratelli Lively. Il loro rapporto crescerà, ma non sarà così facile portarlo avanti.

Al primo libro, visto il successo riscosso, ne sono seguiti altri due: Game of Titans e Game of Chaos. Di recente, Raimbow Group, conosciuta soprattutto come casa produttrice delle Winx, ha deciso di acquistare i diritti di Game of Gods. È ancora presto per i dettagli, ma pare che voglia trasformare il libro in una trasposizione per la TV o il cinema. Potrebbe decidere di realizzare un film o addirittura una serie TV.
È inutile dire che la notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei fan della saga. Tutti sperano di non dover attendere molto, ma è probabile che ci voglia un po’ di tempo. Il progetto si trova ancora in una fase embrionale e i casting non sono stati avviati.