Sembra che Hunger Games stia per tornare al cinema con un film completamente nuovo. I fan hanno accolto la notizia con estrema gioia.
Ci sono saghe impossibili da dimenticare. Dopo averle lette, nonostante il passare degli anni, continuano ad avere un posto speciale nel cuore. Hunger Games è una tra queste. La scrittrice Suzanne Collins è riuscita a creare un vero e proprio capolavoro. Molti, a malincuore, erano convinti che tutto fosse terminato con la trilogia e i film della saga.

In realtà, a sorpresa, nel 2020, è stata pubblicata un’altra aggiunta intitolata ‘Ballata dell’usignolo e del serpente’ e, il 18 marzo 2025, è uscito uno dei prequel più attesi di sempre. Adesso, si sta già parlando della possibilità di farne un film. Il progetto sembra essere più reale che mai e le voci parrebbero già confermate.
Hunger Games torna al cinema: fan in visibilio e una nuova storia da scoprire
Hunger Games continua a essere uno tra i fenomeni letterari più acclamati. Dopo la fine di Harry Potter, sembrava che niente potesse appassionare i fan allo stesso modo. La trilogia di Suzanne Collins è riuscita nell’impresa. Appartiene al genere distopico ed è ambientata in un mondo brutale dove, a seguito di un sorteggio, un gruppo di ragazzi appartenenti ai Distretti è costretto a partecipare a dei giochi fatali. Solo uno ne esce vivo, mentre tutti gli altri muoiono nel tentativo di sopravvivere.
Il nuovo libro della saga, pubblicato il 18 marzo 2025, prende il titolo de ‘L’alba sulla mietitura’. Si tratta di un prequel e il protagonista è un giovane Haymitch Abernathy, il futuro mentore di Katniss e Peeta. Il suo unico desiderio è quello di restare nel suo Distretto ma la selezione è brutale e, all’improvviso, è costretto a lasciare i suoi affetti più cari per recarsi a Capitol City. Ben presto, si renderà conto di dover usare tutte le armi a sua disposizione per sopravvivere. La sfida è spietata e la percentuale di farcela è davvero bassissima.

È inutile dire che Haymitch è uno dei personaggi più apprezzati di Hunger Games. Qui viene descritto in un modo un po’ diverso. Non è stato ancora distrutto dall’alcol e dagli orrori che incontrerà durante i giochi. Per i fan dei libri, c’è anche un’altra sorpresa. Quasi sicuramente, ‘L’alba della mietitura’ verrà trasformato in un film. Il regista Francis Lawrence ha rivelato di voler cominciare a girare le prime scene.
Si è parlato anche di una possibile data di uscita: il 20 novembre 2026. Ovviamente, è ancora presto per i dettagli. Per il momento, le intenzioni sono queste, ma tutto potrebbe cambiare nel corso dei prossimi mesi. Se le cose andranno nel verso giusto, le riprese potrebbero iniziare già a luglio.