Non tutti sanno dei pregi nel mettere una semplice foglia di alloro in camera da letto. Funziona da “calamita” e gli effetti saranno sorprendenti.
Sono anni che le spezie hanno un posto speciale in cucina, grazie a quel sapore deciso che impreziosisce ogni ricetta. Tuttavia, quello che in pochissimi sanno è che possono essere delle vere protagoniste anche in camera da letto, perché riescono a conferire alle persone dei benefici del tutto inaspettati e sorprendenti.

Una delle piante aromatiche più utilizzate in cucine per arricchire e insaporire i piatti è l’alloro, soprattutto quando si deve preparare la carne o i legumi, ma le sue innumerevoli proprietà non finiscono qui. Le foglie sono ricche di vitamina A, vitamina C, acido folico e minerali come potassio, calcio, magnesio, ferro, zinco, rame e selenio. Inoltre, sono un perfetto rimedio naturale per coloro che soffrono di alcuni problemi di salute, ma anche per avere cura di capelli e pelle.
In pochissimi però sanno che le foglie di alloro portano benefici in camera da letto. A rivelarlo è una credenza molto antica, secondo la quale ci sarebbero grandi opportunità per tutti coloro che decideranno di sistemare queste foglie nella stanza.
Benefici con la foglia di alloro in camera da letto: l’antica credenza che in pochi conoscono
L’alloro è considerata una pianta non solo ottima in cucina e per la salute, ma anche un simbolo di abbondanza e prosperità, proprio per questo motivo si suggerisce di mettere alcune foglie in camera da letto. È una credenza molto antica che risale alla notte dei secoli e che, probabilmente, trae origine dalla cultura greca, dove la pianta era simbolo di vittorie e successo.

La storia infatti richiama propri quell’usanza di adornare con corone di foglie di alloro la testa degli atleti che vincono le competizioni sportive o dei tragediografi che si facevano notare durante le gare di teatro. La famosa corona di alloro, inoltre, è anche il simbolo di chi si laurea. Detto ciò, non appare di certo inconsueto pensare che l’alloro possa portare successo e benessere in tanti campi, sia da quello professionale che sociale.
Dunque, la credenza vuole che l’alloro funzioni come “calamita” e per questo dovrebbe essere posizionata in camera da letto. Nel dettaglio, la tradizione rivela che è sufficiente mettere delle foglie in un bicchiere di vetro e metterlo in stanza. In questo modo, l’aroma della pianta sarà sempre efficace e fresco. Quando le foglie si inizieranno a seccare (in genere dopo una settimana), l’ideale è sostituirle con quelle più fresche.
Il Feng Shui, inoltre, sostiene che se le foglie di alloro si bruciano portano abbondanza e prosperità nelle case. Seguendo quest’ultima tradizione, bisognerà bruciare sette foglie di alloro in una ciotola resistente al calore e lasciar fare il fumo che si diffonderà per tutta la casa.