A breve inizierà il Salone del Libro di Torino, uno degli eventi letterari più attesi da tutti gli appassionati: costi, date e come fare per partecipare
Si dice che i lettori sono sempre meno in Italia, però, i libri sono ancora in grado di esercitare un enorme fascino sulle persone. A breve, inizierà una delle fiere più importanti sul fronte letterario. Si sta parlando del Salone del Libro di Torino. Questo evento è importantissimo non solo per gli accaniti lettori, ma anche per gli editori, gli scrittori e i librari.

A un passo dall’inizio della XXXVII edizione, sono stati svelati ulteriori dettagli sui prezzi e sulle date. Sono emersi anche dei nomi molto interessanti, noti sia a livello internazionale che nazionale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Salone del Libro, tutti i dettagli sulla nuova edizione: dai costi per partecipare agli ospiti
Manca pochissimo all’inizio della nuova edizione de il Salone del Libro. Per molte persone è un evento come un altro, ma per i lettori, gli editori e i librari si tratta di un’occasione unica. Basta varcare la soglia del Lingotto Fiere, a Torino, per essere avvolti da una sensazione magica. Per l’occasione, ovviamente, saranno presenti anche un’infinità di ospiti. Si parla di personalità amatissime, che non si può non stimare.
Sono emersi i nomi di Yasmina Reza, Tracy Chevalier, Francesca e Cristina Comencini, Giulia Calenda, Salmo, Silvia Sesé, Victoire Tuaillon, Felicia Kingsley, Jhumpa Lahiri, Jan Brokken, Joël Dicker, Georgi Gospodinov, Etgar Keret, Valérie Perrin, Rie Qudan, Saitō Kōhei, Adania Shibli e Scott Turow, ma potrebbero esserci anche altri volti.

Il Salone del Libro avrà inizio il 15 maggio e durerà fino al 19. Per partecipare, è necessario acquistare i biglietti. I bambini dai 3 ai 13 anni pagano solo 5 euro, mentre un ticket intero, acquistato online, ha il costo di 15 euro. C’è la possibilità anche di comprarlo in sede, ma il prezzo sale a 22 euro.
Ci sarà anche uno spazio per le famiglie e i piccoli lettori. Queste aree sono caratterizzate da laboratori creativi e spettacoli adatti al target. L’obiettivo è quello di far sentire tutti partecipi di questa meravigliosa esperienza e di coinvolgere ogni singolo visitatore.
Il 14 maggio, a partire dalle ore 20.00, ci sarà una serata evento in anteprima, in diretta su Rai Radio3, con protagonisti lo scrittore Alessandro Bergonzoni e il musicista Antonello Salis. Per partecipare, non serve spendere nulla, ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.